Attualità

Tekness Flow Design, il valore del monoprodotto

Tekness, distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti di Easy Sanitary Solutions, è l’azienda che dal 2009 fornisce il settore delle canaline per docce.

Il 14 ottobre al Grand Visconti Palace di Milano si è tenuta la conferenza stampa dal titolo “Tekness Flow Design, un modello di business monoprodotto di successo”. Tekness, distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti di Easy Sanitary Solutions, è l’azienda che dal 2009 fornisce il settore delle canaline per docce. Da 12 anni si occupa della vendita solo di questo prodotto, disponibile in tutte le sue declinazioni.

L’eleganza e l’efficienza sono gli elementi che contraddistinguono le soluzioni Tekness: canaline in acciaio per il bagno – con sistema di tenuta impermeabile a doppio strato incrociato WPS secondo la normativa europea ETAG-022 – e il sistema TAF – Telaio Regolabile in Altezza che permette una regolazione millimetrica con i rivestimenti – rendono la manodopera ancor più semplice e il loro posizionamento adattabile alle più disparate tipologie di impianti sanitari. Negli anni questi prodotti hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale nel mondo del design, a testimonianza del fatto che i prodotti Tekness non sono solo efficienti e durevoli, ma rispecchiano i più esigenti canoni estetici contemporanei.

“Tekness è un’azienda giovane con una media di crescita annua del 27%”, ha affermato con soddisfazione Maurizio Rossino, CEO&Founder di Tekness, “Un risultato che arriva dallo studio e dall’implementazione costante della gamma prodotto: siamo passati dalla vendita di 8 serie di linee di prodotto del 2010 ad oltre 28 serie vendute nel 2020. Innovazione e alti standard qualitativi sono le costanti che ci hanno portato a un modello di business monoprodotto di successo, posizionando Tekness come l’interlocutore principale dei professionisti e dei progettisti”.

La sensibilità verso i bisogni di tutti gli stakeholders che si rivolgono alla realtà Tekness si manifesta anche attraverso il suo impegno sociale. Gli impianti di produzione e di imballaggio sono alimentati al 100% da energia rinnovabile, e gli imballi stessi sono in cartone riciclato e riciclabile al 100%. Va considerato che gli articoli di Tekness sono in acciaio, e quindi durevoli: un prodotto perfettamente funzionante nel tempo che garantisce al committente di evitare manutenzioni e interventi futuri senza l’aggravio dei costi di gestione, ma soprattutto evitando l’aggravio dell’impatto ambientale. Oltre a Maurizio Rossino, sono intervenuti alla conferenza stampa anche Roberto Di Stefano, architetto e professore di Design di prodotto presso l’Istituto Marangoni di Milano, ed Elio Carmi, fondatore e amministratore Carmi e Ubertis Milano.