News di prodotto

Miscelatore H2Omix 4000, design elegante e cuore green

Meno consumi energetici e idrici, e un concreto risparmio sui costi della bolletta: l’innovativa cartuccia disassata e il design raffinato rendono il miscelatore H2Omix 4000 di Gattoni Rubinetteria la soluzione ideale per ogni contesto.

Un sistema, quello del miscelatore H2Omix 4000 di Gattoni Rubinetteria, tanto semplice quanto efficiente: grazie all’innovativa cartuccia disassata, infatti, aprendo la leva posizionata al centro viene erogata solo acqua fredda e non acqua già miscelata (tiepida), come invece avviene comunemente. Per ottenere l’acqua calda, invece, è necessario compiere un ulteriore movimento verso sinistra.

Grazie a questa piccola accortezza si elimina ogni spreco; inoltre il meccanismo è stato progettato per gestire più oculatamente, oltre al consumo di energia, anche quello dell’acqua. Aprendo la leva, infatti, H2omix 4000 non eroga subito la massima portata idrica, in quanto la leva fino al primo step consente di accedere solo a un flusso ottimale; per avere il massimo flusso idrico, invece, è necessario andare oltre al primo step, forzando leggermente la leva verso l’alto e sino alla sua completa escursione.

Per queste caratteristiche il miscelatore H2Omix 4000, insieme al nuovo modello H2Omix 5000, rappresentano la soluzione ideale soprattutto per gli ambienti aperti al pubblico quali, per fare un esempio, il settore dell’hôtellerie.

Il design sobrio ed elegante, inoltre, rendono ancora più facile l’introduzione dei modelli Gattoni nei più vari contesti di interior design.