Attualità

LEA di F.lli Frattini, il rubinetto giusto per il risparmio idrico

Rubinetti, risparmio idrico e attenzione all'ambiente: per F.lli Frattini parola d'ordine è "ecosostenibilità"

Rubinetterie F.lli Frattini da sempre propone soluzioni innovative volte al rispetto dell’ecosistema ambientale e al risparmio. Un’attenzione che connota e accompagna il prodotto per tutta la sua esistenza, a partire dalla sua progettazione, e si declina in molteplici soluzioni.

Anzitutto grazie alla scelta di materiali durevoli e resistenti che non richiedono premature sostituzioni e, soprattutto, riciclabili. Poi con l’applicazione di tecnologie “water saving” che permettono una riduzione significativa dei consumi, per un risparmio idrico di cui benefici l’ambiente e chi paga la bolletta. Vantaggi a cui si aggiunge la possibilità di beneficiare del “bonus idrico”, il nuovo incentivo del Governo che prevede un contributo di 1.000 euro per le spese sostenute entro il dicembre 2021 relative a interventi di sostituzione di apparecchi di rubinetteria pre esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua.

LEA, sintesi di design, funzionalità, tecnologia e sostenibilità

In questo percorso di ecosostenibilità si colloca perfettamente LEA, la collezione di rubinetti e miscelatori monocomando in ottone prodotta al cento per cento in Italia e capace di coniugare design moderno ed elegante, funzionalità, tecnologia e sostenibilità. Una rubinetteria dallo stile contemporaneo per chi ama la pura bellezza, declinabile in più versioni grazie alle 8 possibili finiture (cromato, dorato, rosa antico, inox, nero matt, oro antico, cromo nero e oro rosa). L’ampia e piatta superficie della leva di comando, oltre a caratterizzare il design della collezione, governa il motore green della serie.

LEA è infatti una rubinetteria attenta all’ambiente e al rispetto dell’ecosistema perché è dotata di un doppio dispositivo che permette di controllare l’erogazione dell’acqua: la cartuccia Energy Saving ed il blocco d’erogazione inferiore a 6 litri al minuto, quantità ampiamente sufficiente per espletare le funzioni richieste.

La collezione è composta da 20 differenti articoli per il bagno: otto tipologie di lavabo soprapiano (normale, medio e alto con o senza scarico); due batterie lavabo da incasso (con o senza piastra a muro) ed un lavabo da pavimento. Infine bidet, gruppo esterno e incasso doccia e vasca/doccia e vasca a pavimento.