Attualità

Bagno intelligente e multimediale? Con Villeroy & Boch è già realtà

Ricarica wireless per smartphone, altoparlanti Bluetooth integrati, luce regolabile: la nuova collezione per il bagno Finion di Villeroy & Boch trasforma la sala da bagno in un luogo multimediale che integra le funzioni più innovative della smart home

Che la sala da bagno sia un luogo sempre più smart e social è ormai noto; per questo motivo, oltre che al design elegante e attuale, Villeroy & Boch pone sempre maggiore attenzione anche alla tecnologia d’avanguardia, sviluppando funzionalità intelligenti progettate per rendere la quotidianità più semplice e migliorare la qualità della vita.

La nuova collezione per il bagno Finion ne è un esempio perfetto: dalla ricarica wireless per smartphone alle funzioni intelligenti per la gestione di luce e suoni, la sala da bagno si trasforma in un luogo multimediale che integra le funzioni più innovative della smart home.

Ad esempio le stazioni di ricarica senza fili per smartphone sono integrate in modo invisibile negli arredi della collezione: se si desidera caricare lo smartphone, dunque, basta collocarlo su uno dei ripiani degli armadietti laterali Finion o sugli scaffali. I cavi aggrovigliati o bagnati e i rischi di cortocircuito in bagno diventano così un lontano ricordo, garantendo inoltre un maggiore comfort e più spazio libero.

Inoltre lo specchio e la vasca Finion possono essere dotati di altoparlanti Bluetooth integrati opzionali, collegabili allo smartphone, per ascoltare la propria musica preferita su un sistema audio premium, mentre si ricaricano le batterie dello smartphone. Il controllo luminoso intelligente, poi, consente di regolare l’atmosfera in bagno in base allo stato d’animo e all’ora del giorno: tutti i modelli di mobili Finion sono disponibili anche con una funzione di luce emozionale regolabile e dimmerabile. Uno dei modelli di specchi è dotato anche di un bordo illuminato a LED opzionale e di una funzione intelligente anti-appannamento. Anche nella vasca free-standing in Quaryl è stato inserito il concetto globale di illuminazione: un telecomando consente di azionare o graduare comodamente gli elementi luminosi e selezionare il colore di luce preferito, dando l’effetto di una vasca galleggiante su un piedistallo illuminato.

I mobili Finion hanno altresì eleganti sportelli senza maniglie con tecnologia push-to-open che garantiscono la massima comodità; la progettazione modulare degli armadietti, inoltre, consente una grande flessibilità nel design del bagno, grazie anche alla scelta di combinazioni di colori personalizzabile.

La combinazione unica di design raffinato e tecnologia innovativa ha permesso a Finion di vincere il Premio IF Design 2017 e il Red Dot Design Award 2017.