Attualità

Secondo appuntamento con Meet the Designer di VitrA: l’incontro con Terri Pecora

Terri Pecora, designer statunitense che vive a Milano, dialoga con il VitrA Design Director Erdem Akam per il secondo appuntamento con la serie di talk "Meet the Designer"

Continua la serie “Meet the Designer” di VitrA: il secondo appuntamento sarà con Terri Pecora, l’affermata designer americana, ora attiva a Milano, che dialogherà con Erdem Akan, VitrA Design Director. Il talk digitale, visibile sul canale YouTube di VitrA Türkiye, sarà trasmesso in live streaming giovedì 2 luglio alle 20:00.

Il meeting verterà sulla carriera di Terri, che spazia dal design di mobili e prodotti da bagno fino al concept di stand fieristici e interior design per negozi, con lo scopo di riflettere insieme sul presente e sul futuro dell’industria del design, con focus sulla collaborazione di Pecora con VitrA.  Celebrare il benessere e il piacere di passare del tempo in bagno: la pluripremiata gamma Plural si è ispirata alla storicità di spazi balneari e rituali comuni, introducendo il concetto di bagno come un social hub, in cui le persone si incontrano e si riconnettono con se stesse, i loro amici intimi e la famiglia.

Il discorso sarà moderato dal Design Director del marchio, Erdem Akan, che ha supervisionato le iniziative legate al design e i progetti di VitrA sin dalla sua nomina nel 2014. Sotto la sua guida, VitrA ha sperimentato nuovi approcci, tra cui proprio quello con Terri Pecora, per proseguire poi con Claudio Bellini, Sebastian Conran e Arik Levy, tra gli altri, che hanno presentato collezioni in grado di riflettere una visione unica e uno stile estetico distintivo. 

Akan commenta: “Siamo lieti di continuare la nostra serie “Meet the Designer” con Terri Pecora. È essenziale per noi mantenere un dialogo costruttivo e regolare con la comunità creativa, creare nuove metodologie e soluzioni che rispondano alla recente evoluzione dei rituali del bagno in circostanze così straordinarie.” 

La serie di talk “Meet the Designer”, infatti, mira a creare una piattaforma per lo scambio globale di idee riunendo voci del design di fama internazionale. Le prime due puntate con Arik Levy e Terri Pecora saranno seguite da successivi talk con Claudio Bellini e altri celebri designer che hanno collaborato con il marchio negli ultimi anni.