Attualità

Collezione Equal di VitrA: l’audacia della semplicità

Equal di VitrA rende omaggio agli elementi architettonici essenziali, esplorandone le possibilità fondamentali, e amplifica un effetto visivo di completezza, creando una percezione di dilatazione dello spazio.

Equal (Design: Claudio Bellini – VitrA Design Team) di VitrA propone un ambiente bagno di carattere. In termini di progettualità, la semplicità è la scorciatoia dell’uomo contemporaneo per creare un equilibrio all’interno del disordine urbano; regala armonia accogliendo esigenze diverse, ma il rumore. La semplicità dev’essere trattata come risultato di una ricercatezza audace.

Equal rappresenta l’equilibrio tra il razionale e la sfera dei sensi. Sfrutta le forme geometriche di base ossessivamente plasmate dalla semplicità, includendo al tempo stesso forme naturali e organiche. Attraverso forme ordinate e asciutte, benché arrotondate e morbide, Equal crea la quintessenza dell’armonia nell’ambiente bagno.

Equal rende omaggio agli elementi architettonici essenziali, esplorandone le possibilità fondamentali. Per esaltare l’atmosfera rilassante e sensuale dello spazio, la collezione coniuga materiali freddi e caldi sotto forma di ceramica e legno, dove intervengono elementi neri in metallo, per accentuare e rafforzare il carattere senza tempo di questa collezione.

Disegnato come elemento su misura, Equal amplifica un effetto visivo di completezza, creando una percezione di dilatazione dello spazio. La linearità della collezione ha grande fascino ed è disponibile nelle versioni sospesa, con top e doppio lavabo. Tutte e tre le versioni facilitano la pulizia in quanto non poggiano sul pavimento. I moduli contenitori di Equal si prestano a molteplici e personali soluzioni di contenimento.

Il WC Equal incorpora la tecnologia Rim-Ex di VitrA, per una pulizia facilissima: un design innovativo per facilitare le operazioni di pulizia. In assenza di bride difficili da pulire, questa tecnologia previene la formazione di germi, consentendo la massima igiene.