Attualità

Biennale dell’Architettura a Venezia: VitrA sostiene l’arte al Padiglione Turchia

VitrA sarà ancora una volta uno degli sponsor principali. L'attenzione all’arte e alla cultura, infatti, sono da sempre al centro della mission VitrA e del Gruppo Eczacıbaşı, che ricopre un ruolo significativo nello sviluppo e nella promozione di questo settore.

Curato da Neyran Turan e coordinato dalla Istanbul Foundation for Culture and Arts (İKSV), il Padiglione della Turchia alla 17a Mostra Internazionale di Architettura, La Biennale di Venezia (“How Will We Live Together?”, 22 maggio – 21 novembre novembre 2021)  ospiterà la permanente Architecture As Measure. Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e del Turismo, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Turchia, il Padiglione troverà spazio nelle Sale d’Armi dell’Arsenale, una delle location più significative de La Biennale.

VitrA sarà ancora una volta uno degli sponsor principali. L’attenzione all’arte e alla cultura, infatti, sono da sempre al centro della mission VitrA e del Gruppo Eczacıbaşı, che ricopre un ruolo significativo nello sviluppo e nella promozione di questo settore.

Presentato attraverso un’installazione, un sito web e uno storytelling, il Padiglione della Turchia si concentra sulla politica e le sfumature degli aspetti e dei siti apparentemente banali della costruzione architettonica dall’estrazione dei materiali alle catene di approvvigionamento, alla manutenzione e alla cura in Turchia e oltre. La componente di installazione della mostra comprende quattro diorami, ciascuno incentrato su siti specifici dell’architettura. Oltre all’installazione, la mostra si estende a un sito web come principale piattaforma di pubblicazione. Presentato attraverso quattro diverse sezioni: documenti, episodi, conversazioni e saggi, il sito web pubblicherà periodicamente i contenuti dei collaboratori invitati e del team curatoriale per tutto il 2021.