Attualità

Agape: la famiglia Immersion di Neri&Hu vince il premio NYCxDESIGN 2020 nella categoria “Bath fixtures”

La linea Immersion comprende una vasca free-standing, un lavabo free-standing e un lavabo da appoggio

Il premio NYCxDESIGN 2020 alla famiglia Immersion arriva due anni dopo l’Award vinto dall’omonima vasca. Un gradito riconoscimento della collaborazione di alto livello di Agape con Neri&Hu, che conferma un approccio alla progettazione del prodotto come lo sviluppo di soluzioni complete per l’esperienza bagno.

Vasca free-standing

Osservando la crescente densità delle città in tutto il mondo, Neri&Hu affrontano il problema degli spazi di vita sempre più ridotti. Immersion reinterpreta le tradizionali tinozze di legno orientali ed è più profonda di una normale vasca occupando una superficie inferiore. La postura più eretta adottata all’interno della vasca ricorda l’esperienza delle stazioni termali onsen. La vasca permette due differenti posizioni, una più sollevata grazie ad una seduta in legno iroko posizionata su uno dei lati, l’altra completamente immersi favorendo la sensazione di relax, avvolti dal vapore che risale lentamente dalla superficie dell’acqua. Il progetto è essenziale, con proporzioni eleganti per un modo davvero unico di vivere il bagno. La vasca è realizzata in Cristalplant® biobased bianco o bicolore.

Lavabi da appoggio

Il lavabo Immersion, con la sua forma morbida e leggiadra diventa il complemento ideale dell’omonima vasca, ispirata alle tradizionali tinozze di legno orientali. Il suo ingombro ridotto lo rende adatto anche ad ambienti di dimensioni ridotte. Realizzato in Cristalplant® biobased con finitura bianco opaco o bicolore grigio scuro o chiaro.

Lavabi free-standing

Il lavabo Immersion, con la sua forma morbida e leggiadra, diventa il complemento ideale dell’omonima vasca, ispirata alle tradizionali tinozze di legno orientali. Il suo ingombro ridotto lo rende adatto anche ad ambienti di piccole dimensioni. Realizzato in Cristalplant® biobased, tutte le versioni del lavabo sono disponibili in bianco opaco  o bicolore grigio scuro o chiaro.