Attualità

Less is More by OLI punta al Compasso d’Oro 2024

“Less is More”… ossia la filosofia del “meno è di più”. La placca di comando di OLI, il cui nome si ispira alla celebre affermazione dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, è stata selezionata dall'ADI Design Index

La placca di comando Less is More di Oli, disegnata da Alessio Pinto è stata selezionata dall’ADI Design Index. Questo primo importante risultato le permetterà di concorrere per il prestigioso Compasso d’Oro 2024.

Less is More fa della semplicità il proprio linguaggio formale, riducendo l’oggetto alla sua dimensione funzionale: una base metallica, due rocchetti semicircolari, due cordini, due lunghezze per il doppio scarico. Less e More. Più e Meno. Scegliere è semplice e immediato. Un gesto responsabile e insieme giocoso.

Nel suggestivo contesto dell’ADI Design Museum di Milano, lo scorso 14 novembre si è tenuta la presentazione della selezione ADI DESIGN INDEX 2022. ADI Design Index 2022 è il ritratto del design italiano di oggi, in mostra all’ADI Design Museum di Milano dal 14 al 27 novembre e successivamente all’Istituto Treccani di Roma dal 13-18 dicembre.