Speciale Cersaie

IVa edizione del Premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Anche quest’anno a Cersaie i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno verranno premiati con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, giunto alla sua quarta edizione con una più ampia denominazione che valorizza ancor più il settore arredobagno.

Riflettori puntati sulla quarta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, che si terrà in occasione di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno – a Bologna dal 25 al 29 settembre – giunto alla 35a edizione.

Nato in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno, il tradizionale ADI Ceramics Design Award a partire da questa edizione vede ampliata la sua denominazione con l’inserimento della parola “Bathroom”, a testimonianza del successo e della maturità raggiunti proprio dal settore arredobagno nel corso di questi ultimi anni. Una commissione di esperti, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani), e Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia – Romagna), nel corso dei primi giorni di fiera analizzerà i prodotti esposti e selezionerà quelli in grado di coniugare al meglio innovazione ed eccellenza progettuale, sia nel settore rivestimenti in ceramica che nel settore arredobagno. I prodotti scelti rappresenteranno una pre-selezione in vista dell’ADI Design Index 2018, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

La premiazione avrà luogo martedì 26 settembre alle ore 14.30 e sarà seguita in diretta live dalla nostra Redazione e dal collettivo Weblog, alla presenza dei membri della commissione e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica, all’interno del Padiglione 30 presso la mostra “Milleluci”.

Lo scorso anno sono stati premiati Bertocci Bathroom Accessories con il prodotto Fly, Gruppo Tre S con Muse/Scuretto, Verum Italy con Due acca, Ornamenta con Oplus., Piemme con Bits & Pieces, Viva/Emilceramica con L’H; ha infine ricevuto la Menzione d’Onore Simas, con il prodotto Sharp.