Attualità

Arredobagno protagonista dell’ADI Design Index 2018

Nella rosa dei prodotti selezionati dall’ADI per il Design Index 2018, il settore arredobagno ha una presenza importante.

Aboutwater (Boffi e Fantini), Anima, antoniolupi, Arper, Artceram, Cordivari, Deltacalor, Ever Life Design, Fima Carlo Frattini, Ponte Giulio, Zucchetti… e la lista si allunga se aggiungiamo le ceramiche da rivestimento e Edi.Cer con la mostra Milleluci (Cersaie, 2017).

È lo stesso Presidente ADI Luciano Galimberti (vedi video dal minuto 5:25) a spiegarci il perché della presenza sempre più importante del settore arredobagno all’interno delle selezioni ADI degli ultimi anni, come abbiamo visto anche ieri sera in occasione della presentazione dell’Index presso il Museo della Scienza e della Tecnica a Milano.

Innovazione degli stili di vita e dei materiali, dei progetti e delle tecnologie hanno dato una forte spinta al design nel mondo della produzione per l’arredobagno, ha sottolineato il Presidente intervistato dal Bagno Oggi e Domani in occasione del Salone del Mobile 2018 .