Speciale Cersaie

Preview | Piatto doccia: a ognuno il suo

Fiora torna al Cersaie di Bologna con i suoi prodotti, tutti realizzati con materiali unici ed esclusivi: fra essi Elax, il nuovo piatto doccia personalizzabile e su misura in Elaxpol, innovativo materiabile che si taglia con il cutter.

Appuntamento a Cersaie 2017 con l’azienda spagnola Fiora, costantemente impegnata a sperimentare, innovare e inventare nuovi prodotti all’insegna di creatività, design, personalità, mediante l’utilizzo di materiali innovativi, come il brevetto Elaxpol.

Ne è un esempio Elax, il piatto doccia rivoluzionario realizzato in poliuretano 100% Elaxpol, piacevole al tatto, antiscivolo classe 2 e in grado di resistere ai colpi e di adattarsi a qualsiasi spazio architettonico, anche curvo o irregolare, grazie al carattere flessibile e malleabile.

Fiora ha poi progettato e sviluppato un sistema innovativo di canalizzazione e scarico dell'acqua; questa nuova tecnologia è capace di adattarsi alle diverse necessità, in funzione della misura del piatto doccia o della portata d'acqua della doccia. Tutti i piatti presentano una capacità massima di scarico di liquidi con una viscosità simile a quella dell’acqua (fino a 0,6 litri/secondo). Elax può essere fornito a scelta con due diversi sistemi di scarico: Tea System, in acciaio inossidabile o in Elaxpol, per uno scarico rapido e controllato attraverso le canaline a uno o due fori, o Classic System, in acciaio inossidabile, la soluzione ideale in caso di difficoltà architettoniche. Il sistema, sempre posizionato al centro del piatto doccia, consente infatti di manipolare tutti i contorni del materiale senza che lo scarico risulti interessato. Il sifone è stato progettato e fabbricato in Germania da uno dei principali produttori del settore esclusivamente per Fiora, in conformità con i più alti livelli di qualità, e dispone di un'unità di estrazione specifica per la pulizia, alla quale si accede facilmente togliendo la griglia.

Il piatto doccia Elax è disponibile in 8 finiture, dal bianco totale al crema, dal grigio al wengè, passando per il cappuccino e il cenere.

Scopri le novità Fiora a Cersaie presso il Pad. 21 Stand B77. Lo spazio espositivo di circa 130 mq è un progetto dell’arch. Michela Benaglia.