Attualità

ISH Digital 2021 | Talks by World Architects_Nidus

Il secondo appuntamento con i Talks by World Architects di ISH Digital 2021 vedrà la partecipazione di Ana Vollenbroich e Annelen Schmidt-Vollenbroich dello studio Nidus

Domani 24 marzo dalle 8:00 alle 9:00 per i Talks by World Architects Ana Vollenbroich e Annelen Schmidt-Vollenbroich, fondatrici dello studio Nidus, parleranno del bagno in stile moderno.

Ana Vollenbroich e Annelen Schmidt-Vollenbroich si sono incontrate nel 2016 mentre studiavano Real Estate Management a Francoforte e hanno immediatamente condiviso la passione per l’architettura e l’interesse per le proprietà. Hanno così deciso di lavorare insieme fondando lo studio Nidus. Ana ha studiato legge alla Humboldt-Universität zu Berlin, Annelen si è iscritta ad architettura all’ETH di Zurigo e al Karlsruhe Institute of Technology (KIT). Entrambe oggi insegnano presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Siegen e si occupano di storia dell’architettura, trasformazione delle tipologie (residenziali) e influenza dei parametri sociali, politici, tecnici ed economici.
“L’evoluzione del bagno nella cultura domestica viene raccontata attraverso i progetti realizzati da Nidus, sia interventi di ristrutturazione sia all’interno di edifici storici. Racconteremo di come il design del bagno sia legato all’epoca storica e da dove arriva il concetto di bagno contemporaneo”, dichiarano. Annelen Schmidt-Vollenbroich e Ana Vollenbroich.

PARTECIPA ALL’EVENTO

PER CONOSCERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE AZIENDE ESPOSITRICI VAI ALLA NOSTRA AREA DEDICATA A ISH DIGITAL