Attualità

Haptic di Ritmonio interpreta il mood progettuale di Alfred Studio

Il bianco della rubinetteria Haptic di Ritmonio è stato scelto da Alfred Studio per un intervento di restyling residenziale in Francia.

La ricerca della calma e della serenità. La casa come un’“oasi”, riparata dalla frenesia, dove poter stare bene e sentirsi “al proprio posto”. La famiglia di quattro persone proprietaria dell’abitazione oggetto dell’intervento – situata nella suggestiva cornice di Saint Bonnet les Oules, nel dipartimento della Loira, a sud della Francia – si è rivolta ad Alfred Studio per trovare una soluzione progettuale per ripensare disposizione e stile della propria abitazione. Il desiderio dei committenti era quello rinnovare gli spazi per potersi rilassare e percepire energie positive.

Alfred Studio ha dunque intrapreso un “viaggio immobile” che – attraverso uno studio progettuale approfondito di percorsi e partizioni – ha portato alla ristrutturazione degli ambienti interni della casa, creando spazi comuni più intimi, con una funzione precisamente definita, e garantendo la giusta privacy ai genitori.

Per creare un’atmosfera in linea con le aspirazioni della coppia si è optato per uno stile di influenza orientale, con materiali naturali, tonalità tenui e luci soffuse. A completare il tutto elementi botanici e una carta da parati dal caratteristico motivo sakura, con fiori di ciliegio. Ciò è evidente soprattutto nell’ingresso – più riparato e al sicuro da occhi indiscreti – e nella zona living, accogliente e comoda, che funge da passaggio verso la zona notte con le stanze da letto e i bagni.

Raffinati e sereni, sono proprio i bagni i luoghi deputati al benessere per antonomasia. La rubinetteria che meglio si è inserita nel mood progettuale è stata Haptic di Ritmonio, scelta da Alfred Studio nella finitura total white. Minimal d’effetto: la rubinetteria diventa così il focus dell’ambiente che rende il bagno uno spazio di pura leggerezza.

Il design contemporaneo unito alla sapiente tradizione di eccellenza “made in Italy” Ritmonio, infatti, garantisce prodotti unici: la particolare texture opaca, oltre ad assicurare ottime proprietà tecniche di adesione e resistenza, rende i rubinetti eleganti ed esclusivi.

Non solo prodotti di eccellenza, ma vere e proprie suggestioni di design – poliedriche e glamour – firmate Ritmonio, dove la purezza cromatica incontra le tendenze del lusso elegante con un’identità visiva forte. Prodotti trasversali, capaci di rispondere alle esigenze più diverse di architetti, progettisti ed utenti finali, come in questo caso, offrendo scenari unici e dettagli speciali.