News di prodotto

Docciart by Il Giardino di Corten, lusso a cielo aperto

Il nuovo lusso? È il benessere, e l’ambiente della doccia la sua prossima icona, ispirata ai comfort della spa da rivivere direttamente a casa o, meglio ancora, all’aria aperta. Lo spazio outdoor più esclusivo, che Il Giardino di Corten interpreta in modo privato, immersivo e sostenibile, attraverso una struttura dal design scultoreo

L’ispirazione per Docciart, come suggerisce il nome, nasce da un’architettura che si fonde con l’arte: un’autentica scultura modellata con lamiere in acciaio Corten, che si avvolgono dolcemente su loro stesse per rivelare all’interno una confortevole doccia a cielo aperto. Firmata da Il Giardino di Corten – marchio friulano dell’arredamento e dei complementi per esterno realizzati nell’inconfondibile metallo brunito –, la struttura consente di trascorrere il momento di benessere per eccellenza, circondati dalla natura e da una piacevole privacy. Quest’ultima è infatti ottenuta grazie al caratteristico design a spirale che, da ogni angolazione, cela chi si trova all’interno, ampliando così le funzioni anche a quella di spogliatoio.

Doppia versione e doppio utilizzo: residenziale e contract

Ideata come elemento d’arredo indipendente, o in abbinamento con aree wellness, saune e piscine, Docciart è disponibile in due modelli, facilmente installabili su qualsiasi superficie planare ed entrambi dotati di pavimentazione forata che permette un drenaggio pratico dell’acqua. La versione grecata è composta da una lamiera singola, il cui motivo irregolare offre una naturale stabilità e resistenza. Qualità che contraddistinguono anche la versione liscia, resa ancor più solida dall’utilizzo di un doppio strato di Corten. Medesimi sono anche gli ingombri, 203×175 centimetri, con la sola differenza dell’altezza: 250 centimetri per il modello grecato, 200 invece per quello liscio.

Compatibile con ogni idea di wellness

Grazie a un design raffinato ed essenziale, Docciart può essere configurata secondo specifiche esigenze funzionali e di benessere, sfruttando una compatibilità pressoché universale con qualsiasi accessorio sul mercato. La struttura consente infatti predisposizioni su misura per impianti di acqua fredda e calda, tubature interne o esterne, sistemi di scolo e allestimenti custom, che assicurano un risultato sempre originale.