Attualità

#FuoriSalone2017 | Newform anima la Design Week in Brera

Per la Design Week 2017, Newform apre le porte del suo showroom milanese per entrare in relazione “osmotica” con la vita, i temi e i protagonisti che animeranno la Design Week del distretto di Brera, uno dei più vivace e raffinati nell’ampio panorama milanese del Fuori Salone.

Arte, Design e Cultura saranno i linguaggi che Newform utilizzerà per raccontare le novità e il valore del brand di origine piemontese ormai diffuso in tutto il mondo. E lo fa a porte aperte, per accogliere e per offrire il meglio del pensiero e della creatività che durante la settimana del DW circolerà in zona Brera, dove Newform appunto ha il suo showroom, Via Fiori Oscuri 3 che rimarrà aperto dal 4 al 8 aprile, dalle 15.00 alle 22.00. All’interno della location un’installazione concettuale racconterà le ultime proposte dell’azienda per esaltare al massimo la qualità estetica dei prodotti, mettendo al centro dei propri progetti il cliente e offrendo un servizio customizzato e personalizzato.

In un’ottica di scambio di stimoli e sollecitazioni, Newform parteciperà anche all’evento “White in the city” a Palazzo Cusani all’interno del progetto espositivo “White on White”, curato dall’Arch. Alberto Apostoli che per Newform ha disegnato il sistema wellness Aqualite. Un percorso benessere in cui la collezione Aqualite, nata dalla collaborazione tra l’Architetto e il brand, sarà presentata con una speciale finitura bianca, per enfatizzare il valore di questo colore come essenzialità e idealizzazione, come esplorazione dei volumi attraverso le ombre e come simbolo di purezza. Soffioni, comandi ed erogatori Aqualite saranno esposti all’interno del Palazzo e i visitatori potranno ammirare e toccare l’innovazione tecnologica e la cura estetica dei prodotti.

In occasione della design week Newform parteciperà anche all’evento “Officina dell’Abitare e dello Stile” curato dallo studio di progettazione Address Design che, insieme allo stilista Gianni Tolentino, trasformeranno lo storico Chiostro di San Marco in uno spazio emozionale e visivo tra architettura, storia e arte. Cuore del progetto è l’allestimento di una cucina all’interno di una cellula di legno e cristallo in cui il miscelatore O’Rama Cucina di Newform in versione Nero Mat impreziosirà l’ambiente.    

Quest’anno dunque Newform si veste di nuovi colori, nuove finiture che conferiscono ai prodotti sfumature e riflessi inediti che valorizzano i materiali ed enfatizzano le forme.