Attualità

Fondazione Prada, Philippe Starck e Duravit

La Fondazione Prada è sicuramente la più grande e imponente opera architettonica del complesso industriale recuperato in zona Largo Isarco a Milano. L’esterno come gli interni dell’edificio hanno molto da raccontare, anche Duravit fa la sua parte.

Iniziata nel 2008, la costruzione della Fondazione Prada a Milano (ricavata da una ex distilleria di gin del 1910) è stata appena ultimata in tutti i dettagli. Il risultato è un ibrido di vecchio e nuovo, la firma è di Rem Koolhaas che per l’occasione ha collaborato con l’architetto progettista Federico Pompignoli. A nessuno può sfuggire il colore della „Torre“ dorata voluta così per fare risaltare la costruzione nella luce migliore: per l’occasione si è quindi deciso di utilizzare oro vero e sono stati ordinati 3 chili di foglia d’oro da 24 carati.

Brillano anche gli interni, grazie anche a Duravit che alla Fondazione Prada ha fornito sia i vasi Starck 3, progettati dal famoso designer Philippe Starck, sia i vasi Architec, entrambi di Duravit, da oltre 25 anni classici per il bagno del settore privato e semipubblico.