Attualità

ICFF, NYC 2018: Simas espone la qualità Made in Italy

Da tempo ben posizionata sul mercato del Nord America per la sua capacità di rispondere alle richieste più esigenti, Simas torna a NYC per la manifestazione ICFF 2018 che si terrà dal 20 al 23 maggio.

 

Un mercato di grande attrattiva, con un’economia in netta ripresa e ottime prospettive di crescita, il Nord America sta dando a Simas grandi soddisfazioni, come attesta Alessandro Scopetti, Vicepresidente di Confindustria Ceramica e Direttore Generale di Simas. “Nello specifico i prodotti di ceramica sanitaria made in Italy hanno registrato nei mesi di gennaio-febbraio 2018 un fatturato di $1,6 milioni, con un incremento del +7%, rispetto agli stessi mesi del 2017. E’ da più di 20 anni che Simas è presente sul mercato USA. Prima con un prodotto ad hoc per l’ambiente cucina, oggi anche con un’attenta selezione di articoli per la sala da bagno, rigorosamente conformi alle normative, e un rapporto qualità/prezzo interessante in grado di conquistare target differenti. Oltre alla presenza negli showroom di prestigio, il nostro interesse primario è intercettare quelle categorie di architetti e interior designer che operano anche nel contract, sia per ampliare il volume d’affari sia per avere un notevole ritorno d’immagine sul brand. Un mercato impegnativo per le certificazioni su ogni singolo prodotto come per l’attività di post-vendita, fortemente richiesta dai consumatori americani che vogliono avere un supporto garantito dopo l’acquisto. Per raggiungere questo obiettivo, da settembre 2017 abbiamo definito la partnership strategica con Ad Waters, distributore e marketer dei principali brand di arredo bagno e cucine nei mercati del Nord America e del Canada”.

Il design, la lavorazione con il bordo sottilissimo da 3 mm, l’ampia gamma cromatica di Sharp sono un vero e proprio “eye-catcher” anche nelle versioni colorate.  Con Sharp saranno esposte anche le linee Frame, collezione di mobili dal sapore “urban industrial style”; Vignoni, collezione dalle linee morbide con un ovale che si esprime nelle tre misure del lavabo, in fire clay, dei wc rimless sospesi e dei bidet sospesi, in vitreous china. E infine Flow, con i due lavabi ad angolo sospesi, in fire clay, uno dalle forme tondeggianti e l’altro quadrato; vaso rimless sospeso e bidet sospeso, in vitreous china. Una selezione accurata all’interno di una collezione di design, dinamica nelle linee e decisamente funzionale.