Progetti e Contract

Edilizia sociale firmata Provex

Provex firma due importanti progetti per il settore sanitario. Si tratta degli ambienti bagno della Casa di Cura a Civio (Sondrio) e della Casa di Riposo a Parcines (Alto Adige), che in cerca di soluzioni su misura e dedicate hanno trovato nella Serie 300 la risposta giusta. 

Provex, noto nel mercato dell’arredo bagno per la sua produzione storica nell’ambito del settore box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, ha rivestito un ruolo da protagonista nella progettazione e realizzazione degli ambienti bagno di due strutture ricettive particolari, la Casa di Cura a Civio (Sondrio) e la Casa di Riposo a Parcines (Alto Adige). Proponendo come soluzione ideale i prodotti della Serie 300, Provex ha fornito alle due strutture soluzioni personalizzate e su misura. I sedili e i maniglioni della Serie 300 di Provex, in particolare, si sono rivelati la soluzione ideale, in termini di comfort e benessere, massima funzionalità e alta qualità dei materiali, per garantire agli ambienti in cui sono stati inseriti la massima sicurezza.

Sviluppata in collaborazione con Studio Talocci Design, la Serie 300 presenta un design contemporaneo, contraddistinto da linee morbide e arrotondate, essenziali ed eleganti: una gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e pratica. La collezione comprende: una seduta ribaltabile in alluminio e ABS di alta qualità, in grado di assicurare una portata eccellente (fino a 160 Kg) e, quando chiusa, il massimo spazio all’interno del box doccia; un pratico sgabello, dal montaggio semplice e di facile pulizia, perfettamente stabile grazie al sistema di sostegni trasversali continui e collegati che lo caratterizzano. Infine, il nuovo sedile agganciabile, che può essere utilizzato con tutti i maniglioni con un diametro massimo di 34 mm. Una sua peculiarità è la possibilità di essere agganciato e rimosso a seconda delle necessità; la confortevole seduta, in ABS antiscivolo, è ribaltabile per lasciare ampia disponibilità di spazio quando chiusa, e può essere regolata di 4 cm in altezza per adattarsi alle esigenze dei singoli utilizzatori.

A completare la serie, la collezione Steel che presenta maniglioni in acciaio inox satinato. Una linea di formale semplicità che assicura massimo comfort. Diverse le soluzioni proposte, sviluppate grazie a un sistema modulare che permette la realizzazione di diverse varianti speciali in brevi tempi di consegna. Tutti i prodotti della Serie 300 sono testati dall’Ente TÜV con portate massime differenti e rispetta le normative per prodotti medicali CE EWG 93/42.