Attualità

Mini lavabo da premio: IF Design Award premia Hung di Scarabeo 

Hung è la serie di mini lavabo disegnata da EMO Design per Scarabeo. Presentata in occasione dell’ultima edizione del Salone del Bagno, nel 2016, la serie sta riscuotendo successo sia dal mercato sia dalla critica. Come dimostra il premio che la giuria di IF Design Award gli ha assegnato in questi giorni.

Hung nasce dall’idea e dalla sfida di attribuire grande funzionalità a piccoli spazi. Hung è stato disegnato per Scarabeo da Emo Design, che da qualche anno collabora con l’azienda (da citare è senz’altro Mizu, l’onda di ceramica fatta a lavabo che Il Bagno Oggi e Domani ospitò in copertina nel febbraio 2015). Il mini lavabo, in ceramica, ha il suo punto di forza nelle proporzioni tra larghezza e profondità. Realizzato infatti con forma rettangolare, offre sempre una profondità contenuta di soli cm 22 declinandosi in tre differenti lunghezze, cm 40 – 50 – 60 per cm 9 di altezza.

Nella sua struttura principale contempla inoltre un foro portasciugamani, mettendo così a disposizione tutto il necessario in pochissimo spazio. La giuria che ha attribuito a Hung il prestigioso premio era composta da 58 esperti indipendenti giunti da tutto il mondo. A loro il compito di valutare e selezionare i vincitori tra oltre 5.500 partecipanti provenienti da 59 Paesi diversi.