Attualità

È online il numero #328 del Bagno Oggi e Domani

È possibile scoprire da oggi i tanti contenuti editoriali del nuovo numero del magazine. Nella versione digitale non perderti i contenuti multimediali disponibili.

Il nuovo fascicolo #328 del Bagno Oggi e Domani è on-line nella versione digitale e in distribuzione nella versione cartacea. Un numero da sfogliare e leggere subito, ricco come sempre di contenuti unici e esclusivi, frutto del grande lavoro di ricerca e approfondimento della nostra Redazione.

Protagonista di questo numero è il soffione A.Zeta di Newform  disegnato da Alberto Apostoli. La sua forma plasmata nell’acciaio è molto caratterizzante dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. Pensato per offrire soluzioni esclusive in ambito wellness, A.Zeta rappresenta un oggetto in grado di arricchire l’ambiente doccia sia per la potenza della sua linea estetica sia per l’efficacia del trattamento benessere che può offrire grazie al doppio getto, a pioggia e a cascata. Inquadra la copertina con la App EG (Experience Gate) e e guarda il video backstage con l’intervista Alessandra Gessi, AD Newform.

 

Per la serie PRODUCT meets PROJECT la vision di Monica Graffeo, product designer e direttore creativo. I suoi progetti, belli ma non sfarzosi, spesso multifunzionali, esprimono sempre una profonda e costante ricerca che mette al centro la gestualità della persona. Il suo lavoro spazia nei diversi ambiti dell’arredo per la casa e l’ufficio, fino all’oggettistica. Con Aldo De Vivo si affronta il tema della sostenibilità e dell’architettura green. Una rivoluzione che tocca anche la stanza da bagno: ecco  come cambiano i rubinetti, i rivestimenti e i sanitari.

Sempre di sostenibilità si parla con Augusto Ciarrocchi, Presidente di Ceramica Flaminia, nell’articolo della serie INDUSTRY for FUTURE. Ciarrocchi fornisce un quadro completo di come si possano ridurre i consumi energetici: dalle soluzioni già adottate agli studi del settore ricerca e sviluppo interno, all’interesse per nuove tecnologie di combustione. 

Ancora, il resoconto del convegno dello scorso ottobre “Il bagno: design o utilità?”: i protagonisti, le immagini, i valori da comunicare. 

E molto altro ancora.