Attualità

Cristina Rubinetterie: il 2015 chiude con segno positivo 

Fatturato in crescita per il gruppo CRS S.p.A. che ha chiuso il 2015 con il segno positivo. L’azienda, fondata nel 1949, rappresenta oggi una delle realtà più importanti del settore dell’arredo bagno nel segmento della rubinetteria. 

Segnali positivi dal mercato dell’arredo bagno grazie ai risultati in crescita attestati dai primi bilanci comunicati dalle aziende italiane del settore. Tra queste Cristina Rubinetterie, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 46 milioni di euro segnando così un incremento del 6% rispetto all’anno precedente, dato ulteriormente valorizzato da un altrettanto positivo profilo reddituale.
Si tratta di un risultato molto apprezzabile, frutto della propensione innovativa e della competenza gestionale dell’azienda, che negli ultimi anni si è distinta per la capacità di lanciare prodotti in grado di anticipare le tendenze del mercato, in particolare nel segmento alto di gamma, in cui il gruppo CRS è da tempo posizionati stabilmente.

Nel corso del 2015 la produzione Cristina Rubinetterie è stata presentata con successo alle più importanti manifestazioni internazionali, e l’azienda non ha mancato di esplorare nuovi mercati, partecipando ad importanti manifestazioni in Cambogia, in Birmania ed in Kazakistan.
Alberto Cristina, Presidente ed Amministratore Delegato dell’azienda ha così commentato i risultati conseguiti: “Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo realizzato nel corso del 2015, in un momento ancora gravato da pesanti difficoltà per il settore, mettendo in campo strategie di mercato attentamente ponderate. Abbiamo infatti scelto di non perseguire in modo dissennato il semplice incremento di fatturato, ma ci siamo impegnati a salvaguardare redditività, occupazione e soddisfazione del cliente, attuando una politica di investimenti mirati all’ottimizzazione dei processi produttivi ed alla razionalizzazione delle dinamiche distributive. I risultati ci hanno dato ragione.”