Attualità

L’attesa è finita. Benvenuti a ISH digital 2021!

Durante i cinque giorni di fiera, i visitatori possono prendere parte a uno stimolante mix di conferenze di esperti, tavole rotonde e mostre di prodotti, molti dei quali saranno trasmessi in streaming in tutto il mondo, in diretta dagli studi di registrazione di Messe Frankfurt

Pronti, partenza… si parte con ISH digital 2021! Da oggi fino a venerdì 26 marzo la fiera leader mondiale del settore del riscaldamento, del condizionamento e della termoidraulica, che si tiene ogni due anni a Francoforte, si presenta al mondo con un’innovativa veste digitale. Attorno alla piattaforma si riunirà il settore idrotermosanitario internazionale per fare networking, scambiare conoscenze, presentare prodotti e mostrare nuove tecnologie.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questa edizione? Lo racconta con chiarezza a Il Bagno Oggi e Domani Wolfgang Marzin, Presidente e CEO di Messe Frankfurt GmbH.
“Come suggerisce il nome dell’evento di quest’anno, ISH 2021 sarà un’occasione puramente digitale. La decisione è stata presa lo scorso autunno dopo esserci confrontati con il settore. Invece di scegliere un evento ibrido, abbiamo puntato su un formato puramente digitale incentrato su una piattaforma business, veramente necessaria, e sul trasferimento di conoscenze. Questo formato vive principalmente sugli espositori e sulle presentazioni dei loro prodotti. Ma anche su un programma di eventi estremamente interessante. Durante i cinque giorni di fiera, i visitatori possono prendere parte a uno stimolante mix di conferenze di esperti, tavole rotonde e mostre di prodotti, molti dei quali saranno trasmessi in streaming in tutto il mondo, in diretta dagli studi di registrazione di Messe Frankfurt. Nella piattaforma digitale ISH stiamo inoltre creando una varietà di funzioni. Ad esempio, un processo di matchmaking assistito dall’intelligenza artificiale offrirà suggerimenti di contatto sulla base degli interessi individuali, e collegherà così gli espositori giusti con i visitatori giusti. Attraverso le funzioni di chat, videochiamate e sale conferenze digitali, i partecipanti potranno comunicare e interagire personalmente. Con questo format, stiamo offrendo al settore la possibilità non solo di incontrarsi, scambiarsi idee e informazioni, ma anche di raggiungere clienti internazionali”.

Cuore della manifestazione è la piattaforma digitale. Qui tutte le attività degli espositori sono riunite in modo centralizzato e connesse in maniera logica con le offerte di Messe Frankfurt. Anche dopo la conclusione dell’evento l’offerta contenutistica di ISH digital continuerà a essere consultabile online. Non mancherà inoltre la trasmissione in diretta streaming e on demand degli eventi collaterali di ISH, così come la possibilità di fissare un appuntamento per i meeting online con gli espositori. Durante l’evento tutti i servizi saranno disponibili in tutto il mondo 24 ore su 24, nelle diverse fasce di fuso orario. Ciò offre ai visitatori la possibilità di partecipare a conferenze di esperti, eventi stampa, presentazioni di prodotti, mostre speciali e molto altro ancora, indipendentemente dall’ora e dal luogo. “ISH ha sempre rispecchiato lo spirito del tempo e, anche quest’anno, sarà un volano per l’innovazione nel settore sanitario e HVAC. Sono lieto di aver potuto dimostrare con ISH digital che Messe Frankfurt può organizzare sia importanti fiere internazionali che eventi online”, conclude Wolfgang MarzinNon resta che partecipare e scoprire il grande mondo ISH “di persona”!

Oggi alle 0re 10:00 segui la cerimonia ufficiale di apertura sulla piattaforma digitale di ISH e sul sito www.ish.messefrankfurt.com

PER RICHIEDERE IL TUO BIGLIETTO GRATUITO VAI ALLA NOSTRA AREA DEDICATA A ISH DIGITAL

Consulta la sezione FAQ per avere chiarimenti sull’utilizzo della piattaforma