News di prodotto

Aura e Astro, i lavabi freestanding di antoniolupi

Sono gli stati dell’acqua e la sua immagine fluida a descrivere il concept di Aura e Astro by antoniolupi, i due nuovi lavabi freestanding disegnati da Marco Piva.

Un elemento naturale che modifica la sua forma nel tempo, un volume che si plasma, si trasforma e si ricompone per trovare un’immagine definitiva, liquefatta ma solidificata allo stesso tempo. Sono gli stati dell’acqua e la sua immagine fluida a descrivere il concept di Aura e Astro by antoniolupi, i due nuovi lavabi freestanding disegnati da Marco Piva. Come un cubo di ghiaccio che si scioglie lentamente, il primo, il secondo, come una presenza immateriale che invece contiene, circoscrive, governa la forza dell’elemento purificatore.

Un volume rigoroso ed essenziale, ingentilito dalla traslucidità del Cristalmood, un parallelepipedo assoluto, privo di qualsiasi ornamento, la cui perfetta geometria viene “scavata” dalla forza dell’acqua che goccia dopo goccia genera la depressione del bacino di Aura. La forma organica si sviluppa senza soluzione di continuità come avviene per i fenomeni naturali. Più decisa la forma del bacino di Astro, quasi un calco, uno stampo generato da una pietra che cade dall’alto, da una forza potente e concentrata che “spinge” il materiale verso il basso secondo una geometria inedita che diventa la cifra stilistica del progetto.