Attualità

Opale by antoniolupi, immagine sfaccettata di una gemma preziosa

Opale è la nuova collezione di lavabi by antoniolupi. Il nome rimanda in maniera esplicita alla geometria e agli infiniti riflessi delle pietre preziose, la magia unica della natura invade l’ambiente bagno in un continuo rimando tra materia, superfici e cromatismi raffinati. 

Opale è la collezione di lavabi con la quale antoniolupi prosegue quel percorso di ricerca avviato con Albume sulle potenzialità del Cristalmood colorato e sulle sue capacità dialogare con i materiali naturali che sono da sempre nel dna dell’azienda. L’aspetto cromatico della collezione è interpretato attraverso i 10 colori nei quali viene proposto il Cristalmood e dalla combinazione delle tonalità traslucide con l’unicità dei segni e delle venature irripetibili del Marmo Bianco Carrara o del Nero Marquina. Perchè se è vero che quando è realizzato totalmente in Cristalmood il lavabo a colonna esprime compiutamente l’immagine sfaccettata di una gemma preziosissima nelle sue infinite variazioni cromatiche, le diverse soluzioni che prevedono l’accostamento di volumi realizzati in materiale diverso generano sensazioni del tutto nuove e esperienze inedite molto particolari.

In un caso il bacino traslucido sembra sostenuto con sicurezza e solidità quando viene accoppiato con la colonna in marmo, al contrario la sensazione di sospensione generata da un volume opaco sorretto da una colonna traslucida amplifica la magia della serie. Tutte le versioni proposte sono accomunate da un’immagine senza tempo, da un equilibrio geometrico e proporzionale perfetto che rimanda alla bellezza classica degli elementi architettonici che nel corso dei secoli hanno tramandato le forme archetipiche dell’architettura. Il lavabo è disponibile nell’inedita forma decagonale o nella più tradizionale forma tonda, nella versione soprapiano, perfetto per abbinarsi con le altre proposte di antoniolupi, o a colonna, anch’essa cilindrica o prismatica.