Attualità

Geberit innalza gli standard del bagno nei nuovi progetti e nelle riqualificazioni

Frutto della ricerca estetica e dall’expertise del marchio nel campo della tecnologia sanitaria, Geberit Smyle è la collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design armonioso, fresco e lineare.

L’impegno costante di Geberit nella ricerca “dentro e fuori la parete” si concretizza in un ventaglio di proposte per progettare ex novo o riqualificare l’ambiente bagno, dove funzionalità, ottimizzazione degli spazi, igiene e comfort sono le parole d’ordine: soluzioni che coniugando ricerca estetica e innovazione tecnologica facilitano il lavoro di installatori e progettisti e migliorano al tempo stesso la vita dell’utente finale.

GEBERIT SMYLE

Frutto della ricerca estetica e dall’expertise del marchio nel campo della tecnologia sanitaria, Geberit Smyle è la collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design armonioso, fresco e lineare. Grazie alla modularità e alla razionalità delle sue composizioni, Geberit Smyle è in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi situazione progettuale o strutturale, lasciando ampio spazio alla libera interpretazione del proprio ambiente bagno. Nata con l’obiettivo di innalzare gli standard degli ambienti bagno nelle nuove realizzazioni o nelle ristrutturazioni, incorpora i principali atout delle linee superiori del marchio, combinando praticità, facilità di pulizia e igiene in un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lavabi e lavamani

L’ampia gamma di lavabi e lavamani, con o senza foro rubinetteria, comprende due diverse forme, sia con bordi arrotondati che con forme più squadrate, e varie dimensioni, che spaziano da profondità di 36 cm e larghezze di 45 cm fino a profondità di 48 cm e larghezze da 55 a 120 cm, adattandosi agli ambienti che li andranno ad ospitare. Realizzati in ceramica, sono disponibili anche con lo speciale trattamento KeraTect® previsto anche per i sanitari, che assicura una protezione duratura ai graffi, allo sporco e al tempo e una superficie liscia e priva di pori, per una maggior igiene e facilità di pulizia.

Mobili

Ogni modello di lavabo della linea Geberit Smyle può essere abbinato al proprio mobile sottolavabo, dotato di comodi cassetti a chiusura ammortizzata, il cui spazio può essere organizzato secondo il gusto personale grazie a pratici inserti portaoggetti opzionali. I mobili a colonna sono modulari, capienti, accessoriati con mensole in vetro e dotati di specchio sul lato interno dell’anta. Le finiture dei mobili sono declinate in tre diverse varianti cromatiche con finitura laccata, bianco lucido, lava opaco e sabbia lucido e una finitura melaminica, noce americano. Le maniglie sottili e arrotondate riprendono il profilo armonioso dei lavabi, mantenendo un linguaggio stilistico ben definito e omogeneo, in quanto vengono proposte nello stesso colore del mobile.

Abbinamento specchio contenitore Option

Il lavabo con mobile Geberit Smyle si abbina alla perfezione agli specchi contenitori Geberit Option, caratterizzati da superfici esterne completamente a specchio, incluse le superfici laterali che conferiscono leggerezza al mobile e rendono l’ambiente più ampio. L’interno dei contenitori resta perfettamente ordinato grazie ai ripiani in vetro regolabili in altezza. Internamente i contenitori hanno presa elettrica interna e porta USB per ricaricare i dispositivi mobili. Un pratico specchio ingranditore posizionabile a piacere completa la dotazione degli accessori di Option, che offre in un minimo ingombro la massima ottimizzazione dello spazio.

I sanitari

La collezione Geberit Smyle propone vasi a pavimento o sospesi con fissaggio a parete nascosto e tecnologia Rimfree®senza brida. L’assenza di brida significa che non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possano nascondere, rendendo più facile e veloce la pulizia quotidiana: il sistema di risciacquo di soli 4,5 litri elimina i residui in modo efficace e regolare, con ottime prestazioni anche in termini di risparmio idrico. Grazie alla funzione di sgancio rapido, i sedili con trattamento antibatterico a chiusura ammortizzata possono essere rimossi con semplicità, favorendo una pulizia del vaso ancora più accurata.

Abbinamento Geberit DuoFresh

Un bagno assolutamente igienico e privo di cattivi odori è un bisogno molto sentito. Per soddisfare queste esigenze Geberit ha sviluppato il sistema Geberit DuoFresh, una soluzione innovativa ed efficace che igienizza il vaso e, nella versione più completa, elimina i cattivi odori in bagno. Il sistema Geberit DuoFresh igienizzante, estremamente facile da utilizzare, garantisce pulizia e freschezza in bagno per settimane. Può essere installato anche in un secondo momento ed è compatibile sia con tutte le cassette da incasso Geberit e i moduli di installazione Combifix e Duofix, sia con tutte le placche di comando Sigma con azionamento meccanico. Aprendo lateralmente la placca di comando, per poi richiuderla in tutta semplicità, l’utente può inserire l’apposito stick che si dissolve gradualmente all’interno della cassetta, assicurando igiene ad ogni risciacquo del vaso oltre a diffondere un gradevole profumo di fresco.
Geberit offre inoltre una versione più completa e accessoriata, applicabile alle sole cassette con predisposizione per la rete elettrica, che include stick igienizzante, sistema di aspirazione dei cattivi odori e luce d’ambiente. Estremamente efficace perché evita di utilizzare deodoranti e di aprire le finestre, il sistema di aspirazione odori entra in funzione automaticamente non appena ci si avvicina al vaso e sotto la placca si accende una discreta luce ambiente, grazie al rilevatore di presenza. Geberit DuoFresh rimuove i cattivi odori aspirandoli direttamente dal vaso, neutralizzandoli grazie al filtro a nido d’ape in ceramica e restituendoli poi depurati all’ambiente attraverso la placca di comando.
Questa versione include anche una confortevole luce di orientamento LED posizionata sotto la placca di comando, comoda per l’utilizzo del bagno di notte, che può essere personalizzata e controllata in tutta semplicità con l’applicazione “Geberit Home App”.