Attualità

Linea Gessati: la moda a righe di antoniolupi

Gessati è il lavabo d’appoggio in marmo disegnato da GUM Design per antoniolupi, ispirato al celebre vestito con le righe verticali.

Eccellenza della materia, tecnologie di lavorazione evolute, creatività e riferimenti al mondo della moda: sono questi i temi indagati dal progetto Gessati di antoniolupi disegnato da GUM Design, la collezione di lavabi da appoggio che ripropone il motivo delle righe parallele che identifica alcuni capi di abbigliamento. Una collezione che nasce dalla creatività e dal pensiero dell’uomo e si realizza attraverso la precisione della macchina, un volume morbido e sinuoso dalle linee avvolgenti ottenuto accostando lamine di marmo da 1 o 2 cm di Carrara incollate fra loro tramite una resina colorata.

Proprio la variazione cromatica e il contrasto che si viene a creare tra materiale naturale e collante conferisce il caratteristico motivo a righe alternate alla superficie, mentre la perfetta levigatura del volume dona all’insieme un effetto optical di grande fascino. Tondo, ovale o quadrato, Gessati porta nell’ambiente bagno dinamismo e personalità, grazie alle linee parallele che si rincorrono sulle superfici curve per definire nuove prospettive e direzioni. La straordinaria personalità del marmo e le sue infinite declinazioni cromatiche rendono ogni lavabo unico e irripetibile.