Attualità

L’architettura romana fonte d’ispirazione per Arc di Jaquar Group

La collezione Arc comprende: un rubinetto, un miscelatore per lavabo Joystick, un miscelatore per doccia termostatico Aquamax, un miscelatore per lavabo.

È proprio dagli archi romani che trae ispirazione la nuova collezione Arc, progettata da Federico Meroni, per Jaquar Group, azienda protagonista nelle soluzioni complete per il bagno e il wellness. La collezione si distingue per ricchezza e precisione dei dettagli, purezza delle forme, oltre alla funzionalità, alla finezza della trama e alla grande qualità dei materiali.

Le opere dell’architettura e dell’ingegneria romana sono, ancora oggi, tra le più conosciute e ammirate, hanno infatti avuto grande impatto sull’arte, le pratiche edilizie e la pianificazione urbana. La collezione Arc unisce la semplicità dell’arco romano con la complessità di una sezione morphing. Ogni prodotto della nuova linea guarda alla tradizione con una forma familiare e, al contempo, alla modernità grazie al beccuccio a cascata che consente all’acqua di defluire in morbido e naturale. I prodotti assicurano fluidità controllata, architettura uniforme e proporzioni misurate, aggiungendo al contempo una perfezione senza tempo nella vasta gamma di finiture cromatiche.

Una collezione completa

Lo stesso principio di linearità della forme è stato applicato all’intera collezione Arc ampliando così la famiglia di prodotti che comprende: un rubinetto, un miscelatore per lavabo Joystick, un miscelatore per doccia termostatico Aquamax, un miscelatore per lavabo. E’ disponibile in 9 eleganti finiture: bronzo antico, rame antico, cromo nero, finitura nero opaco, polvere d’oro, oro pieno, grafite, finitura in acciaio inossidabile e bianco opaco.

CARATTERISTICHE

  • Flusso d’acqua: i prodotti della collezione Arc hanno aeratori integrati con struttura a nido d’ape che offrono protezione dall’accumulo di calce e forniscono un flusso d’acqua dolce
  • Longevità: ciascuna cartuccia viene testata 5 volte per garantire una vita operativa più lunga e senza problemi
  •  Durata: l’elevato spessore della placcatura (nichel 10 micron e cromo 0,3 micron) offre maggiore resistenza anche in condizioni climatiche e idriche estreme
  •  Temperatura costante: i rubinetti sono pensati per resistere alle alte temperature (fino a 85 gradi) e varie condizioni di pressione (da 0,5 a 5 bar)
  •  Garanzia: i prodotti vengono forniti con garanzia di 10 anni.