Assobagno

Anima sottile, dimensioni generose per il lavabo Moon di Scarabeo

Accogliente e generoso ma nello stesso tempo semplice e quasi senza forma. A partire da questa idea, il designer Massimiliano Braconi ha disegnato Moon, il nuovo lavabo di Scarabeo che vedremo esposto all’ISH di Francoforte tra qualche giorno. 

Il nome, Moon (luna) fa pensare subito a un oggetto grande ma piccolo, materico ma etereo. Il nuovo lavabo di Scarabeo, Moon, è un po’ questo. È un lavabo con un'anima sottile ma dalle dimensioni generose. Moon nasce da un inconsueto piacevole contrasto tra l'ampiezza del bacino e la leggerezza dei suoi bordi che misurano soltanto pochi millimetri. Un design elegante ed essenziale che coniuga bellezza e praticità. Adatto ad ogni tipologia di abitazione, racchiude in sé quelle caratteristiche funzionali dettate dalle proprie dimensioni che lo rendono un oggetto dalla massima fruibilità anche nelle case dotate di un solo bagno.

Rigorosamente Made in Italy, Moon è realizzato in ceramica e si declina in dieci diverse configurazioni di lavabo completo di sanitari. Il designer Massimiliano Braconi lo racconta così: “Ho ricercato un oggetto semplice, elegante, sinuoso e senza forma ispirandomi a semplici elementi urbani. Ho pensato ad un elemento adattabile al frenetico nostro consumismo ma fisicamente ricercato. Un prodotto dalle forme accoglienti ma generose, in previsione di un nuovo minimalismo umano”.