News di prodotto

La Luna della collezione Moon cattura la giuria dell’Iconic Awards 2018

L’azienda toscana Bertocci, da 85 anni specializzata nella produzione di accessori per il bagno, si è aggiudicata l’Iconic Awards 2018 per la collezione Moon.

La collezioni Moon è piaciuta alla Giuria del prestigioso premio tedesco Iconic Awards 2018, che lo ha selezionato e premiato all’interno della categoria Bathroom Furniture Collection. Moon è il nuovo sistema porta salviette ed accessori da bagno disegnato per Bertocci dallo Studio PhiCubo, con cui l’azienda toscana ha sviluppato una intera linea ispirata… alla Luna!

La collezione Moon si contraddistingue per un elegante equilibrio fra forme e profili e per l’originale gioco di incastri dominato dalla forma del cerchio. Sono otto le interpretazioni studiate da PhiCubo e da Bertocci per rispondere alle diverse necessità di arredare, attrezzare e abbellire l’area bagno. La linea è flessibile e dinamica infatti grazie ad elementi componibili che personalizzano l’accessorio sia da un punto di vista formale che funzionale. Sostenuto dal German Design Council, organizzazione tedesca indipendente, attiva nella promozione del design e dell’architettura a livello internazionale, l’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura.