Attualità

In Alto Adige, Apartment 7 sceglie Dornbracht e Foscarini

Per tutti i bagni è stata scelta la linea di rubinetteria Tara di Dornbracht, mentre ngli ambienti living ci sono le lampade a sospensione Spokes di Foscarini, disegnate da Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini

In Alto Adige, una nuova struttura a 5 stelle: ha da poco aperto Apartment 7, un boutique apartment house lontano dal turismo di massa, che propone un’ospitalità all’insegna del design, dell’eleganza e del comfort. E sceglie i prodotti di Dornbracht e di Foscarini per interpretare lo stile di un ambiente esclusivo, raffinato ed accogliente.

Cinque appartamenti, adagiati sui pendii di Scena a Merano, con terrazza o giardino privato, idromassaggio, una Spa, una piscina panoramica sul tetto e una vista mozzafiato sulle vette alpine, offrono libertà assoluta, come a casa propria, senza rinunciare a tutte le raffinatezze e ai servizi di un hotel a 5 stelle.  Spazi architettonici aperti e luminosi, materiali contemporanei, una passione per il verde e attenzione al dettaglio caratterizzano questa struttura alberghiera di proprietà della famiglia Mair, da poco inaugurata e già molto apprezzata per la sua particolare offerta e per la personalità degli ambienti.

Per tutti i bagni è stata scelta la linea di rubinetteria Tara di Dornbracht, una vera icona del design caratterizzata da un linguaggio formale geometrico, essenziale e raffinato, nella finitura nera opaca, mentre per la cucina ci si è orientati sui rubinetti della stessa serie ma in una più classica finitura cromata.

Negli ambienti living, le lampade a sospensione Spokes di Foscarini, disegnate da Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini, definiscono gli spazi con il loro volume leggero e con i giochi di luce ed ombra proiettati sulle pareti in un magico effetto di moltiplicazione. Da sole o in composizione, completano il progetto di interior regalando all’ambiente un accento estremamente attuale, dato sia dalla linea e dal materiale utilizzato, un tondino metallico piegato, che dalla fonte luminosa LED celata all’interno.

Lo stesso mood contemporaneo, ma con un tocco  grunge, è dato dalle lampade da terra e sospensione Fork  di  Diesel Living –  la home collection del noto brand di moda, che comprende una linea di lampade realizzata in collaborazione con Foscarini  -, caratterizzate dalle cuciture a vista sul paralume in canvas e da un effetto luminoso morbido e caldo, perfetto per le zone relax.