Assobagno

Allo stand di Tender Rain, restyling e tecnologia (ISH, Design Italia | 3.0)

Piccola azienda in provincia di Novara, Tender Rain è un’azienda di riferimento per la rubinetteria doccia, il cui dinamismo negli ultimi anni si è concretizzato in un cambio di passo importante: nuovo sito web, nuova sede, nuovi progetti. E ora la presenza a ISH, dove si presenterà i suoi prodotti, frutto di know how specializzato e tecnologie all’avanguardia. 

Situata a nord est del Piemonte, Tender Rain sta prendendo spazi di mercato importanti sia in Italia sia all’estero, dove si sta facendo conoscere come azienda specializzata nella produzione di rubinetteria per l’area doccia dal contenuto tecnologico e design ricercato. Tanto da meritarsi un riconoscimento importante per il soffione Babordo, disegnato da Mihran Rovelli Manoukian, che ha superato la selezione ADI Index 2015 per il Compasso d’Oro.

Tender Rain si presenterà al pubblico internazionale di ISH all’interno della collettiva Design Italia di Assoabagno, di cui è associata, con un restyling della gamma prodotto “per rispondere alle richieste di un mercato estero da accrescere e dove acquisire visibilità, più di tutto nei paesi del Nord Europa, del Medio ed Estremo Oriente” dichiara Giampiero Mazzola, general manager Tender Rain.  L’attenzione ai trend del mercato ha portato l’azienda a sviluppare i progetti dedicati all’area bagno, quali soffioni e mix doccia coordinati, e all’outdoor, prediligendo l’utilizzo di materiali come acciaio inox, anche satinato, legno, silicone. Ugelli anticalcare, risparmio idrico ed energetico, materie prime atossiche e certificate caratterizzano le soluzioni doccia tender rain®, rigorosamente made in italy, come i soffioni doccia Calices, a firma Luca Scacchetti, in ottone massiccio e realizzati a mano. 4 i modelli, brevettati, dove ogni elemento è fornito di collettore e dispositivo di fissaggio a controsoffitto. Disponibile anche la versione con due soffioni doccia e due lampade a LED.

www.tenderrain.com