Photocase

PHOTOCASE #334 | Il rubinetto Essentia by Tender Rain

Il cilindro del miscelatore, i due tubi tondi che portano l'acqua e l'aeratore rompigetto hanno in questo rubinetto un valore estetico fortemente archetipo

Protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #334 del Bagno Oggi e Domani è Essentia, una collezione di Tender Rain dal design innovativo, progettata con un’idea ben precisa: esibire “l’essenza” di un rubinetto, mostrare le parti fondamentali di cui è composto quasi fosse l’unione di più elementi ben distinti tra loro.

Tender Rain Essentia

Il cilindro del miscelatore, i due tubi tondi che portano l’acqua e l’aeratore rompigetto hanno in questo rubinetto un valore estetico fortemente archetipo, vogliono mostrarsi come fossero oggetti singoli ma a loro volta “assemblati” in una forma unica dal design iconico.

Un processo di riduzione della materia così estremo da raggiungere l’essenza del rubinetto, da cui prende il nome. Un prodotto dal concetto decisamente nuovo, con potenzialità funzionali ed estetiche che aprono a soluzioni abitative inedite e originali. Disponibile nelle finiture cromo, cromo spazzolato, oro, oro spazzolato, oro rosa, grafite, nero opaco, bianco opaco, PVD gun metal, PVD oro rosa spazzolato, PVD oro spazzolato.

Tender Rain Essentia

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #334 sono di Camilla Albertini.