Speciale ISH

È Concrete la novità Ritmonio per ISH

Presente a ISH con entrambe le divisioni Factory e Bath&Shower, Ritmonio punterà a dare risalto al concept del nuovo rubinetto Ritmonio Concrete, l’ultimo progetto di ricerca nato dal Ritmonio DesignLAB, da cui sono nate molte novità.

Anche Ritmonio sarà presente a ISH dal 14 al 18 Marzo a Francoforte, per promuovere entrambe le sue divisioni Factory e Bath&Shower. Con le novità della Divisione Factory Ritmonio esporrà all’interno del Pad.10.1 (Stand C61B): la divisione si connota per la varietà delle configurazioni proposte nella produzione di valvole di sicurezza e di componentistica industriale. All’interno del Pad. 4.1 (Stand H44) Ritmonio invece esporrà i prodotti della sua divisione Bath&Shower. I riflettori dello stand saranno puntati qui sull’ampia proposta di rubinetteria e accessori in cui ben si esprime da anni il prezioso know how di Ritmonio.

Presso lo spazio Bath&Shower si darà inoltre particolare risalto al concept Ritmonio Concrete, l’ultimo progetto di ricerca nato dal Ritmonio DesignL&ShowerLAB. Basato su un innovativo utilizzo del cemento nel settore della rubinetteria di design, il concetto si è applicato sulla nuovissima serie Haptic e sulla più iconica serie Diametro35 Inox, diventata Diametro35 Inox Concrete.

Haptic è disponibile in versione comando con leva e senza leva, quest'ultimo proposto anche in cemento. Il rubinetto può essere declinato in molteplici soluzioni, moderne e raffinate: oltre alle finiture classiche, cromo e spazzolato, la gamma è stata ampliata con la versione Black Chrome e Brushed Black Chrome. Il comando è l’elemento di controllo del prodotto, il punto di contatto con l'utilizzatore ed è dunque qui che le potenzialità tattili di questo materiale trovano la massima espressione. Morbido, caldo, quasi sensuale. La particolare lavorazione del comando in cemento lascia traccia della sua storia nel prodotto finito. Una storia di artigianalità, di colatura manuale di ogni singolo pezzo, laddove le irregolarità danno valore al prodotto e ne attestano l’unicità. Tutte queste caratteristiche fanno di Haptic un prodotto con un look contemporaneo e metropolitano.