Attualità

“Alfabeto Segnico”: l’arte in compagnia di Damast

Damast è sponsor dell’iniziativa “Alfabeto Segnico”, mostra che coinvolge Italia e Spagna con quattro artisti, per rintracciare le strutture testuali che si celano all’interno dell’immagine al di là dei segni della realtà sensibile.

Martedì 3 ottobre, presso il Palazzo delle Stelline a Milano, gli ospiti di Damast, sponsor dell’iniziativa, hanno visitato “Alfabeto Segnico”, l’originale mostra che coinvolge Italia e Spagna con quattro artisti di generazioni differenti impegnati nella ricerca semiotica del valore che si cela al di là dei segni della realtà sensibile.

Alberto Fiz, curatore della mostra e Concetta Mastrolia, AD di Damast, sotto l’egida della Fondazione Stelline di Milano e del Centro d’arte moderna e contemporanea di La Spezia hanno guidato visitatori attraverso il suggestivo percorso artistico proposto, fra le opere di Sergi Barnils, Giuseppe Capogrossi, Achille Perilli e Joan Hernandez Pijuan, ognuna dotata di una propria particolarità, ma tutte legate alla ricerca di un codice linguistico senza tempo.

La rassegna sarà visitabile presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta a Milano, dal 15 settembre al 29 ottobre e a La Spezia dal 04 novembre al 7 gennaio 2018.