Attualità

Vismaravetro: flessibilità, qualità e sostenibilità

Le nuove collezioni Vismaravetro sono il segno tangibile della cultura di impresa frutto di una scelta strategica precisa, iniziata oltre trent’anni fa, con la volontà di crescere nell’efficienza dei processi prima ancora che nella capacità produttiva

La produzione Vismaravetro viene realizzata con materiali che per natura sono interamente riciclabili, vetro e alluminio, inserendosi in un processo ecosostenibile grazie anche a moderni sistemi di recupero e riciclo. L’attività originaria Vismaravetro per la lavorazione del vetro, iniziata nel 1947, si sviluppa da sempre attorno a presupposti di qualità del progetto, connotando nel tempo l’impresa protagonista nel settore della produzione di cabine doccia in vetro temperato, con prodotti di serie e al tempo stesso flessibili e su misura.

L’impegno costante Vismaravetro sul tema qualità di progetto e rispetto per l’ambiente sono riassunti nella Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD). L’EPD è una dichiarazione certificata volontaria che fornisce dati specifici sull’impatto ambientale del prodotto, in accordo con lo standard internazionale ISO 14025 ed EN 15804. La certificazione EPD per cabine doccia è un risultato importante, ottenuto grazie a un’iniziativa nata all’interno del Gruppo Cabine Doccia di Assobagno.

SuperSintesi, il box doccia essenziale

Il box doccia SuperSintesi (design Centro Progetti Vismaravetro) è stato premiato agli Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria Bagno. SuperSintesi, caratterizzato da una rigorosa pulizia delle linee progettuali, non rinuncia ad un altissimo standard funzionale. Il premio a questo box doccia rappresenta il riconoscimento alla flessibilità e all’innovazione per il futuro del bagno.

Vismaravetro Supersintesi

Tutti i componenti di SuperSintesi sono in finitura e sono miniaturizzati per lasciare massimo spazio alle superfici vetrate del prodotto. Le guarnizioni magnetiche sono applicate a profili di alluminio posti sulla sezione del vetro e di minime dimensioni per un impatto estetico particolarmente raffinato. Le cerniere rappresentano l’elemento differenziante di questo modello; sono poste all’estremità del cristallo ed esaltano il concetto di pulizia e rigore formale.

Non hanno ingombri sulla faccia interna del vetro, per una facile manutenzione e pulizia. Grazie a innovative soluzioni tecniche la cabina doccia ha tutti i componenti montati all’interno dello spessore del vetro consentendo, quindi, una facile pulizia dell’intera superficie. Tutti i componenti in metallo sono disegnati senza spigoli vivi che possono risultare pericolosi durante la pulizia ordinaria del prodotto.

Ottima la tenuta dell’acqua: il profilo inferiore SMF assume una nuova posizione migliorando ancora di più le performance di durata nel tempo. Grazie all’adozione del sistema SMF e di innovativi profili, SuperSintesi risulta particolarmente facile da installare, registrare e mantenere efficiente nel tempo. A fronte di un aspetto leggero e minimalista, SuperSintesi si rivela al contrario particolarmente robusta ed efficiente, caratteristica percepibile immediatamente.