VIC by Artize si aggiudica l’IF Design Award 2023

La nuova collezione firmata dal pluripremiato studio Danelon Meroni ha voluto indagare e concretizzare la contaminazione fra arte e alto artigianato,

La collezione VIC di Artize, il brand luxury di Jaquar Group, conquista IF Design Award 2023. La nuova collezione firmata dal pluripremiato studio Danelon Meroni ha voluto indagare e concretizzare la contaminazione fra arte e alto artigianato, con una serie di proposte complete caratterizzate da una forte impronta neoclassica ma, allo stesso tempo, capaci di inserirsi nell’ambiente bagno contemporaneo.

Una modernità espressa da linee pure e forme sobrie, arricchite da raffinati dettagli decorativi. VIC comprende una serie di rubinetti nelle nuove finiture PVD, il wellness con vasche freestanding e idromassaggio, disponibile anche la versione oxypool, oltre a una gamma completa di sanitari e accessori.

Come sottolineano i designer Claudia Danelon e Federico Meroni: “la collezione VIC è un mix di essenzialità e minimalismo, da un lato, e di quell’eleganza formale e ricchezza d’interpretazione che sono il leitmotiv del classico. Viviamo in un mondo che guarda con ansia al futuro e allo stesso tempo ha nostalgia del passato. Oggi le persone sono attente all’innovazione e alla tecnologia, ma allo stesso tempo sono affascinate e confortate dal patrimonio e dalla tradizione. Con questo pensiero in mente, abbiamo ripensato a un periodo in cui un’estetica più lirica e dettagliata era la norma. Non un revival, dunque, ma un nuovo equilibrio stilistico, unico nel suo genere”.