Finalizzata la cessione di Glass 1989 S.r.l. e Karol Italia S.r.l. a Sanswiss AG

Ways Advisory a fianco di Glass 1989 e Karol Italia nella vendita alla società svizzera Sanswiss AG, leader nella produzione di box e piatti doccia a livello internazionale

Ways Advisory S.p.A., boutique finanziaria indipendente in ambito corporate finance e real estate, ha assistito in qualità di advisor finanziario Glass 1989 S.r.l. e Karol Italia S.r.l. – due società italiane del gruppo Synergia, protagonista nella produzione e commercializzazione di prodotti per aree wellness domestiche e professionali e prodotti per il bagno – nella cessione alla società svizzera Sanswiss AG, tra i maggiori operatori nella produzione di box e piatti doccia a livello internazionale.

Oltre alle sinergie industriali, l’ingresso di Glass 1989 e Karol Italia in Sanswiss ha permesso il riassetto finanziario di Synergia, venditore e azionista delle due società italiane. Nell’ambito dell’operazione di M&A, Ways Advisory si è occupato della negoziazione dei crediti vantati dagli istituti bancari finanziatori del venditore.

Il team di Ways Advisory, guidato dal partner Enrico Giannelli, è stato composto dal director Alf redo Pavone e dal Senior Manager Daniele Da Ros, con il supporto dell’analyst Luca Siboni.
Per gli aspetti legali dell’operazione, il venditore è stato assistito dall’Avv. Luca Cesaratto dell’omonimo studio, mentre Sanswiss AG dallo studio legale Van Berings.