Attualità

Ceramica Artigiana entra a far parte del Gruppo Synergia

Per Ceramica Artigiana entrare a far parte del Gruppo Synergia è una grande opportunità perché consentirà di consolidare la crescita e garantire un futuro nel segno della continuità.

Per entrare nel mondo della ceramica sanitaria con un marchio proprio, Synergia ha acquisito la maggioranza di Ceramica Artigiana, società con sede a Civita Castellana (VT) che opera sul mercato da circa sessant’ anni. Grazie a questa operazione il Gruppo Synergia avrà la possibilità di crescere in nuovi mercati e canali affiancando i prodotti wellness di Glass1989 e arredobagno di Karol Italia con nuove soluzioni e prodotti sanitari, proseguendo nel suo percorso di diversificazione e crescita.

Per Ceramica Artigiana entrare a far parte del Gruppo Synergia è una grande opportunità perché consentirà di consolidare la crescita e garantire un futuro nel segno della continuità. Pur rimanendo una società autonoma all’interno del gruppo Synergia, grazie a questa nuova compagine azionaria, Ceramica Artigiana beneficerà di una capacità di sviluppo e innovazione ancora maggiore che permetterà di stimolare la crescita dell’azienda, dandole una dimensione significativa per conquistare nuovi mercati, e di portare avanti con maggiori risorse lo sviluppo delle proprie soluzioni. Grazie a questa partecipazione, avrà l’opportunità di condividere competenze, ampliare l’offerta globale ed estendere la propria presenza a livello internazionale, di ampliare gli investimenti per lo sviluppo della gamma di sanitari, integrandola anche a tutte le altre componenti dell’offerta del gruppo Synergia. Questa acquisizione non avrebbe potuto realizzarsi se non ci fosse stata una reale affinità tra i valori di Ceramica Artigiana e quelli del gruppo Synergia, oltre a una complementarità che ci ha reciprocamente convinti che saremo più forti insieme che separatamente.