Attualità

SanSwiss annuncia l’acquisizione di Glass1989 e Karol Italia

Il gruppo svizzero ha acquistato le due aziende italiane controllate dal Gruppo Synergia

SanSwiss AG con sede in Svizzera ha annunciato l’acquisizione di Glass 1989 Srl e di Karol Italia Srl, due società precedentemente controllate interamente dal Gruppo Synergia. La transazione è stata finalizzata ad inizio Marzo 2023.

L’obiettivo principale dell’acquisizione per SanSwiss è quello di entrare nel mercato italiano delle chiusure docce, mercato nel quale il gruppo svizzero non era presente fino ad oggi. Si prevedono altre importanti opportunità di sinergia a livello marketing, tecnologico, produttivo e di supply chain, acquisti e di sviluppo prodotti. Tutte le aziende e relativi marchi continueranno senza interruzione a sviluppare le vendite in maniera indipendente nei mercati e canali di riferimento. Olivier Gunther e Sebastian Hainz, amministratori delegati di SanSwiss, stanno già guardando al futuro: “Nei prossimi mesi verranno definite le priorità per massimizzare le sinergie comuni, sempre con il preciso intento e obiettivo di migliorare la proposta di valore per i nostri partners e clienti. Glass1989 e Karol Italia sono marchi molto noti e godono di un’ottima reputazione nel loro mercato nazionale, ma anche al di fuori dell’Italia. Allo stesso tempo SanSwiss è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni. Con l’ingresso delle due nuove aziende nel gruppo siamo attivi nei principali mercati europei con tre stabilimenti produttivi, oltre a essere noti per la nostra grande esperienza e performance nel campo dei box doccia e di altri prodotti dell’area bagno. Abbiamo molta fiducia nello sviluppo positivo di questo nuovo gruppo nel corso dei prossimi anni”.

Il precedente proprietario Stefano Boccalon (NELLA FOTO) continuerà a rivestire il ruolo di Direttore Generale di Glass 1989 S.r.l e di Karol Italia S.r.l. e sarà responsabile per il mercato Italia. In quanto parte del Management di Gruppo, egli ricoprirà un ruolo chiave negli sviluppi futuri di Sanswiss. Boccalon sottolinea l’importanza strategica dell’ingresso nel Gruppo : “Da azienda leader nel mercato italiano del wellness e dell’arredobagno high-end, siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo SanSwiss ampliando così la nostra gamma di prodotti e servizi nell’ambito delle chiusure doccia. Sono molto lieto di intraprendere assieme a tutti i dipendenti questo nuovo viaggio carico di promesse”.