Attualità

Red Dot Award 2018: premiato Tailwater by Artize

Tailwater, progettato dello studio italo-londinese DanelonMeroni per Artize, il luxury brand di Jaquar Group, vince il Red Dot Award, uno dei premi più importanti e riconosciuti a livello internazionale nel mondo del design.

Il rubinetto Tailwater di Artize brand di Jaquar Group è stato premiato con il Red Hot Award 2018 per l’alta qualità del prodotto e la grande forza innovativa del design. Rubinetto iconico, ispirato alla natura e alle linee eleganti e fluide dell’architettura contemporanea è il frutto del know-how tecnologico e di una profonda ricerca.

Sin dai primi bozzetti concettuali, è emersa l’immagine astratta di un uccello appollaiato sul bordo di una piscina. La leva e il beccuccio sono uniti in un’unica forma semplice e piacevole da utilizzare. La curva del corpo del rubinetto riecheggia il movimento e il flusso dell’acqua, mentre la superficie appare trasparente come metallo liquido.

La forma di Tailwater è particolarmente equilibrata, si allarga e si incurva leggermente alla base, assicurando allo stesso tempo robustezza e stabilità e nascondendo discretamente gli apparecchi e la fornitura d’acqua. La coda agisce come una leva mixer che si muove dolcemente verso sinistra e destra. Quando si inclina all’indietro, la forma del rubinetto si trasforma in un grazioso arco d’argento. Tailwater, il giusto mix di ergonomia, funzionalità e raffinatezza, è disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo, in diverse finiture di colore.