Photocase

PHOTOCASE #336 | VIC by Artize, brand luxury di Jaquar Group

Caratterizzate da una forte impronta neoclassica, le proposte della serie VIC risultano comunque capaci di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente bagno, anche il più contemporaneo.

Protagonista della rubrica PHOTOCASE del Bagno Oggi e Domani #336 è la serie VIC by Artize, brand luxury di Jaquar Group.

La collezione di rubinetteria indaga e concretizza il rapporto tra Arte e Artigianato secondo Jaquar. Affidato allo Studio Danelon Meroni, il tema della contaminazione tra questi due diversi ma complementari approcci produttivi prende forma in una serie di proposte complete. Caratterizzate da una forte impronta neoclassica, le proposte della serie VIC risultano comunque capaci di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente bagno, anche il più contemporaneo.

Photocase Vic Artize Jaquar

La rubinetteria infatti si presenta con linee precise e sobrie, che risultano eleganti grazie all’utilizzo di raffinati dettagli decorativi. VIC comprende oltre 50 referenze: una serie di rubinetti nelle nuove finiture PVD, VIC wellness con vasche freestanding e idromassaggio, disponibile anche la versione oxypool, oltre a una gamma completa di sanitari e accessori.

VIC è un mix di essenzialità e minimalismo unito a eleganza formale e ricchezza d’interpretazione, ossia i leitmotiv dello stile classico. “Non un revival – sottolineano però i designer – ma un nuovo equilibrio stilistico, unico nel suo genere”. Numerosi sono i premi e riconoscimenti vinti dal pluripremiato Studio Danelon Meroni, guidato dai designer Claudia Danelon e Federico Meroni: Red Dot Design (Germania), IF Awards (Germania), & Good Design (U.S.A).

Photocase Vic Artize Jaquar

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #336 sono di Camilla Albertini.