#IlSettoreBagnononsiferma

Proattività, formazione ed empatia: la strategia di Jaquar Group

Jaquar Group, specializzato nelle soluzioni complete per il bagno (rubinetteria, sanitari bagno, sistemi doccia, Wellness, sistemi di risciaquo) con i brand Jaquar e Artize, è presente in oltre  45 paesi  fra Europa, Medio Oriente, Asia, Africa, India e Regioni SAARC. Con questo capisaldi sta affrontando l’emergenza Covid-19.

I must di Jaquar Group

Onestà Essere sempre a disposizione del Cliente, anche in questo momento. Essere rintracciabile e rispondere alle domande del cliente. Se non si sa cosa  rispondere, rispondere che non sappiamo come rispondere ma promettere  che faremo  di tutto per trovare la risposta più  opportuna e  quando l’avremo trovata, fornirla  tempestivamente.

Proattività Pensare attentamente al lavoro di oggi ma soprattutto pensare al futuro. Prepararci  il futuro. Chiamare i clienti unicamente per sapere come stanno, il business adesso non è il solo «motive life»,  proporre  idee,  farci trovare ! Adesso più che mai!

Formazione Miglioriamoci e facciamo  migliorare la nostra  squadra. Il tempo è la  risorsa che in questo momento non manca. Mancherà dopo. E’ il  momento per prepararsi.

Empatia Non giudicare nessuno e cercare di comprendere tutti, Clienti, colleghi, architetti, idraulici, amici. (non giudicarre nessuno, non criticarle prima di aver compreso il loro  punto di vista). 

Futuro significa casa Casa è una parola che tutti noi conosciamo. Il futuro oggi è casa . Siamo già nel futuro. E il futuro è la nostra casa. 

I focus 2020

Re-concept del bagno, un nuovo abitare il bagno

Lo spazio dedicato all’ambiente bagno nel tempo ha cambiato il modo di essere vissuto, ma oggi più che mai abbiamo «Imparato» cosa significa stare in casa e il bagno da semplice luogo di pulizia della persona si è trasformato in uno spazio SPA  importantissimo dove la nostra cura e il nostro benessere deve essere valorizzato al massimo sia funzionalmente sia esteticamente.

Sostenibilità, risparmio idrico e energetico

Indispensabile la ricerca di un design basato  su sostenibilità e risparmio idrico e energetico. Essere consapevoli della propria responsabilità sociale. Questa la missione da sempre di Jaquar Group e oggi ancora più sentita. Rubinetteria dotata di particolari aeratori che permettono di produrre getti importanti impiegando meno acqua.  Ceramica  che viene prodotta con un sistema che riduce in modo radicale il calcare e di conseguenza diminuisce la necessità di utilizzare prodotti chimici, nocivi per l’ambiente.

Digitalizzazione

Digitalizzare le attività aziendali significa riprogettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni ed esterni, liberando quella creatività “ingabbiata” in procedure farraginose e caotiche. Quasi 10 miliardi sono le ore di lavoro perse in un anno in compiti a scarso valore aggiunto. Si tratta di un cammino necessario per passare da organizzazioni “chiuse” – orientate alla creazione di efficienza prevalentemente nei propri processi – a imprese “aperte” . Virtual Tour, Webinar, App, un cambio radicale dell’utilizzo dei Social e del  Website e molti altre trasformazioni ………per trasformare la crisi in una nuova opportunità!

Prodotti “sensor”

Il problema igienico diventato ancora più importante e fondamentale in seguito all’emergenza coronavirus ha reso ancora più attuale quanto sia necessario avere cura della sanificazione degli ambienti domestici, e non solo pensiamo che in Italia ci sono oltre 33.728 hotels per 1.093.286 rooms e dovranno affrontare questa nuova situazione. Pensiamo soprattutto a quando siamo rientrati in seguito all’aver fatto la spesa, o al rientro dal lavoro. Perché oggi più che mai l’igiene è al primo posto nella nostra vita. E con l’utilizzo di questi prodotti ritorniamo al tema del risparmio idrico e della sicurezza. Jaquar è al lavoro su questo tema.

Anima tecnologica

Hi-tech, benessere e salute. La domotica in bagno. Bidet-wc “spaziali definiti «toilette intelligente», la doccia con Alexia di Google, soffioni con assistente vocale, sistemi doccia touchscreen.

Semplicità

La bellezza ha origine nella semplicità. La bellezza ha origine anche nell’armonia, intesa come qualità estetica di un oggetto che è diretta conseguenza dell’attenta cura con cui è stato pensato, disegnato e realizzato.

Massima personalizzazione

Mix di colori abbinabili fra di loro per rispondere alle richieste di effetti cromatici speciali e sfumature satinate che enfatizzano il design e la qualità estetica.