Assobagno

Un radiatore in tre curve. Bent by Caleido (ISH, Pad. 8.0 | D51)

Tre curve "disegnano" il profilo del radiatore Bent, design Alessandro Canepa, per Caleido Collezione Design. Nella versione Horizontal, in cui la barra assolve la funzione di scalda salviette, dà origine a Bent Bagno. Disponibile nei colori bianco goffrato, nero goffrato e grigio goffrato. 

Il radiatore Bent di Caleido è un oggetto in cui l’alternanza di “positivo e negativo” crea un gioco di luci ed ombre che lo fa sembrare in continuo mutamento. La forma, disegnata da Alessandro Canepa, per Caleido Collezione Design, è pura perché data da tre sole curve che “disegnano” il profilo del radiatore dove la sapiente alternanza di “positivo e negativo” crea un gioco di luci ed ombre capaci di farlo sembrare un oggetto in continuo mutamento, cambiando la percezione di profondità. Questo è Bent, radiatore in alluminio declinato anche nella versione Horizontal per creare un prodotto dalla presenza discreta e Bent Bagno che consente l’applicazione di una barra che assolve alla funzione di scaldasalviette. Un attento studio a livello tecnico-formale ha consentito di ridurre al minimo gli spessori con un conseguente riduzione del peso, degli ingombri e dei tempi di riscaldamento. Questo si traduce in un risparmio di costi energetici, limitato contenuto d’acqua e di basso impatto ambientale garantendo al tempo stesso la massima resa termica a parità di superficie.

I colori disponibili sono bianco goffrato, nero goffrato e grigio goffrato. Le misure: 820, 1200, 1500, 1800, 2000, 2200h x 520 mm.

www.caleido.it