Attualità

Ice by Caleido scelto per il Radisson Collection Hotel Touring Club Milano

In una ricerca di equilibrio estetico e funzionale in ogni parte del progetto, il radiatore ICE di Caleido installato nei bagni e nelle suite si inserisce con discrezione nell'ambiente, valorizzandolo con un design essenziale ed elegante

Lo Studio Marco Piva ha scelto il termoarredo ICE di Caleido per i bagni dei piani camere del Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club Milano. Un prestigioso intervento di restauro e riconversione di Palazzo Bertarelli, tra le più belle espressioni del tardo Liberty in città, costruito nel 1915 e sede storica del Touring Club Italiano.

Il progetto architettonico e di interior ha interpretato l’intervento di rigenerazione degli spazi ispirandosi al tema del viaggio, filo conduttore della storia di Palazzo Bertarelli. I materiali selezionati, le finiture, gli elementi d’arredo, ogni dettaglio richiama quelli che, nell’immaginario comune, sono elementi legati al viaggio e alla storia fondante del Touring Club. Pensato come luogo aperto a tutti, nell’albergo l’ospite e il cittadino si ritrovano immersi in un’esperienza unica: un viaggio culturale tra passato, presente e futuro.

In una ricerca di equilibrio estetico e funzionale in ogni parte del progetto, il radiatore ICE di Caleido installato nei bagni e nelle suite si inserisce con discrezione nell’ambiente, valorizzandolo con un design essenziale ed elegante. Composto da una sottile piastra in acciaio verniciato – personalizzabile in un’ampia cartella colore RAL, prevede la possibilità di applicare speciali barre portasciugamano, aggiungendo al radiatore la funzione di scaldasalviette.

Nella necessità di rispondere a nuove esigenze degli spazi, e mantenendo al tempo stesso un legame con le funzioni preesistenti, lo Studio Marco Piva ha puntato su uno stile molto curato nei dettagli, che coniuga storicità e contemporaneità.

La presenza discreta di ICE sottolinea il valore del design come punto di incontro tra passato e presente. Le alte prestazioni, garantite dalla alla bassa inerzia termica e dal rilascio graduale del calore, permettono risparmio energetico, basse emissioni e il maggior benessere nell’ambiente bagno, sottolineando la costante attenzione di Caleido verso la massima sostenibilità e il minimo impatto ambientale.