Speciale Cersaie

Tra realtà e fantasia: la natura nelle tessere Mosaico +

Botanic Tale è la nuova collezione Mosaico + presentata a Cersaie 2017: superfici a base di smalti e vetri si intrecciano e danno vita a motivi decorativi stilizzati, ispirati al mondo incantato della natura, fra molteplici sfumature e giochi di luce.

Il mosaico è un’arte antica e moderna al tempo stesso, in grado di raccontare secondo nuovi codici estetici una natura sublimata.

Nelle sue collezioni Mosaico +, attraverso giochi di colore, luce, sfumature, rimandi al mondo dell’immaginazione e a sensazioni primordiali, riesce a trasmettere sensazioni uniche. Ogni mosaico è personalizzato, e l’unico limite è la fantasia.

Botanic Tale, nuova linea presentata a Cersaie 2017, raccoglie una collezione di mosaici con pattern modulari, capaci di adattarsi a piccole e grandi superfici, e miscele composte da tessere in formato 10×10 mm: un’originale interpretazione delle forme e dei colori di un giardino botanico immaginario, tra realtà e fantasia. Superfici a base di smalti e vetri con diversi livelli di trasparenza e iridescenza si intrecciano e si mescolano per creare motivi decorativi stilizzati, dalle mutevoli sfumature, in un connubio perfetto tra luce e colore. Il mosaico stesso, un materiale ecologico e sostenibile, a base di polveri e minerali di origine naturale, diventa parte di un progetto che parla di natura, rispettandola nella sua più profonda identità.

Scopri anche la collezione Onde