Attualità

Suite by Vismaravetro, una parete rivoluzionaria

Vismaravetro presenta la collezione Suite, una parete concepita per delimitare senza soluzione di continuità differenti zone. Design Castiglia Associati

Presentata in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2018, Suite di Vismaravetro è una parete in cristallo e alluminio concepita per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. Gli elementi, incorniciati da un profilo di alluminio dalla geometria semplice e lineare, possono essere equipaggiati in vetro monolitico temperato da 10 mm o da un vetro stratificato di sicurezza. La realizzazione su misura e la molteplicità delle combinazioni possibili rendono il sistema estremamente flessibile e di conseguenza adatto alle più svariate situazioni architettoniche. L’altezza è pensata in funzione della quota della stanza.

Non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto ed assicura una corretta aerazione degli spazi. La maniglia, realizzata in materiale solid surface, è fissata grazie a dei magneti, eliminando la necessità di forare il cristallo. Equipaggiabile con un serie di ripiani ed accessori, ad ancoraggio magnetico se applicato al vetro o fissati in modo tradizionale se installati a muro.

Ecco le sue caratteristiche tecniche:

Dimensioni totali: larghezza cm 365;Profondità cm 108; h cm 265

Telaio e profili: anodizzato nero opaco

Cristalli: vetro reeded (vetro stratificato di sicurezza, formato accoppiando due lastre di vetro temperato alternate a un materiale plastico. Il vetro stratificato di sicurezza permette di unire le condizioni di resistenza e flessibilità tipiche del vetro temperato offrendo ulteriore sicurezza con la fase di stratifica: da un lato, interno alla doccia, è presente il vetro piano utilizzato da Vismaravetro, con uno spessore di 4 mm; dall’altro lato vi è un vetro di 4 mm, con un disegno a onde verticali).

Divisorio: vetro reeded identico a pareti esterne

Maniglie ed accessori: in solidi surface.