News di prodotto

Studio Talocci firma la nuova linea di sedili e maniglioni per Provex

Si chiama Serie 300 e si tratta di una linea di “safety and comfort”, dalle forme, funzioni e materiali studiati appositamente per garantire sicurezza e praticità. In questo modo, la Serie 300, si presenta come soluzione adatta per chi necessità di un bagno elegante e sicuro.

 

Comfort e benessere, abbinati a funzionalità e qualità dei materiali sono i fattori caratterizzanti la nuova linea di sedili e maniglioni realizzata da Provex e lanciata di recente sul mercato. Sviluppata in collaborazione con Studio Talocci Design, la Serie 300 presenta un design contemporaneo, fatto da linee morbide e arrotondate, essenziali ed eleganti: una gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e pratica. Fanno parte della Serie 300 un’esclusiva seduta ribaltabile in alluminio e ABS di alta qualità, in grado di garantire una portata eccellente (fino a 160 Kg) e, quando chiusa, il massimo spazio all’interno del box doccia; un pratico sgabello, dal montaggio semplice e di facile pulizia, capace di garantire una straordinaria stabilità grazie al sistema di sostegni trasversali continui e collegati che lo caratterizzano. Infine, il nuovo sedile agganciabile, che può essere utilizzato con tutti i maniglioni con un diametro massimo di 34 mm, unisce un design elegante alla sicurezza e alla comodità imprescindibili per questo tipo di prodotto. Una sua peculiarità è la possibilità di essere agganciato e rimosso a seconda delle necessità. La confortevole seduta, in ABS antiscivolo, è ribaltabile per lasciare ampia disponibilità di spazio quando chiusa, e può essere regolata di 4 cm in altezza per adattarsi alle esigenze dei singoli utilizzatori. 

A completare la Serie 300, la collezione Steel presenta maniglioni in acciaio inox satinato. Una linea di formale semplicità che assicura massimo comfort. Diverse le soluzioni proposte, sviluppate grazie a un sistema modulare che permette la realizzazione di diverse varianti speciali in brevi tempi di consegna. Serie 300 è un sistema testato dall’Ente TÜV con portate massime differenti e rispetta le normative per prodotti medicali CE EWG 93/42.