Assobagno

Nuovo sistema di maniglioni Serie 500 by Provex (ISH, Pad. 3.0 | D79)
 

I maniglioni della nuova Serie 500 sono una delle tante novità con cui Provex si presenterà a Francoforte al pubblico di ISH. All’insegna di piacevolezza estetica e comfort ergonomico, la Serie 500 offre interessanti spunti progettuali per tutti gli ambienti bagno e garantisce un alto livello di sicurezza. 

Presentata oggi in anteprima alla stampa presso lo showroom FourDesign by Aquatrend a Milano, insieme alle altre novità che Provex presenterà a ISH di Francoforte, la nuova gamma di maniglioni Serie 500 si distingue da subito per la grande capacità di sintetizzare estetica e funzionalità, comfort e qualità dei materiali.

Nati dalla collaborazione con gli studi di design italiani A.M. Design e Talocci Design, gli accessori della Serie 500 scardinano decisamente lo stereotipo del maniglione e degli accessori destinati a garantire comfort e sicurezza all’interno dell’area doccia. Come sottolineato da Oswald Fischnaller, managing director Provex, durante la presentazione milanese, la Serie nasce infatti all’insegna di precise linee guida: comfort, massima funzionalità, design e alta qualità dei materiali, collocandosi di diritto all’interno del capitolo del design contemporaneo ma senza tradire la sua natura pratica e funzionale.

L’assortimento della Serie 500, tutti realizzati in alluminio, con finitura cromo, comprende una gamma completa di maniglioni proposti anche a 90° di angolazione, con e senza saliscendi, e nelle varianti, in diverse misure, come il corrimano a forma T.  I maniglioni ribaltabili della serie 500 sono inoltre equipaggiati con l‘innovativo sistema “Easy Click“ che permette di smontare facilmente il maniglione dal muro quando non viene usato. A ulteriore garanzia sono certificati dall’ente TÜV con portata massima di 130 kg e rispecchiano le normative per prodotti medicali CE EWG 93/42. La collezione si completa con i nuovi appoggi ribaltabili di forma lineare che, con un supporto opzionale morbido “Soft Touch“, assicurano una presa confortevole e sicura

Oltre al valore ergonomico, la forma tiene conto anche di valori come eleganza e morbidezza. Arrotondati verso l’interno, gli accessori in alluminio si combinano con eleganti elementi in zinco-pressofuso per offrire una solida presa necessaria per un “prodotto di sicurezza e comfort”, come deve essere all’interno di un bagno che si propone di essere senza barriere, sia nel pubblico sia nel  privato.

“Di facile installazione – ha affermato Oswald Fischnaller – i prodotti della Serie 500 sono creati con la qualità e l’affidabilità che contraddistingue Provex, che ancora una volta, conferma la propria vocazione al “benessere nel bagno” supportato dalla strategia “design italiano e tecnologia tedesca” che ha espresso sempre ottimi risultati“.

www.provex.eu