Attualità

Provex firma un importante progetto in Kuwait

I maniglioni della Serie 400 e il sedile agganciabile della Serie 300 di Provex sono stati scelti per l'ospedale Jabar al Ahmed Armed Forces, situato in Kuwait

Provex, azienda di riferimento nella produzione di box doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, firma con i maniglioni della Serie 400 e il sedile agganciabile della Serie 300, circa 1000 bagni dell’ospedale Jabar al Ahmed Armed Forces, situato in Kuwait.

La realizzazione di questa importante referenza è stata possibile grazie alla grande capacità di Provex di offrire soluzioni personalizzate e su misura in brevissimo tempo. Il sedile agganciabile della Serie 300 e i maniglioni della Serie 400 di Provex si sono, infatti, rivelati la soluzione ideale, in termini di sicurezza, comfort e benessere, massima funzionalità e alta qualità dei materiali.

I maniglioni della Serie 400, contraddistinti da un design nitido ed essenziale unito a materiali di alta qualità, creano una simbiosi armoniosa tra estetica e massima funzionalità. Realizzati in acciaio inox spazzolato in finitura cromo, offrono una solida presa sicura tipica di un “prodotto di sicurezza” pur avendo una linea moderna ed elegante. Ampia la gamma di varianti disponibili in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica o funzionale.
L’intero sistema modulare è testato dall’ente TÜV con portata massima di 130 kg e rispecchia le normative per prodotti medicali CE EWG 93/42.

Il sedile agganciabile dalla Serie 300, sviluppato in collaborazione con lo studio di design Giovanna Talocci, unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza e comodità, caratteristiche imprescindibili per questo tipo di prodotto.   Il sedile può essere utilizzato con tutti i maniglioni con diametro massimo di 34 mm. Una sua peculiarità è la possibilità di essere agganciato o rimosso secondo le necessità; inoltre, la confortevole seduta ribaltabile garantisce ampia disponibilità di spazio, quando chiusa. Il sedile, realizzato in ABS antiscivolo e regolabile in altezza, è in grado di assicurare una portata eccellente fino a 160 kg; certificato dall’Ente TÜV, è in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Provex realizza prodotti “italiani nella forma e tedeschi nella sostanza“, in cui ricerca tecnologica e assoluta qualità dei materiali sposano design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’Azienda nell’assicurare il benessere nel bagno.